Sono passati dei giorni ormai dalla tragedia della Funivia del Mottarone. Il piccolo Eitan, unico sopravvissuto alla strage, è ormai sveglio e conosce la sua storia. Dopo il suo trasferimento dalla rianimazione ad un reparto di degenza, il bimbo è stato seguito da un gruppo di psicologi ed esperti che con delicatezza hanno spiegato al piccolo l'atroce verità sulla fine della sua famiglia.

Eitan sa tutto della strage alla funivia

Nella strage della funivia, Eitan ha perso tutta la sua famiglia: la madre, il padre, il fratellino e i bisnonni. Ora però, dopo il ricovero nel reparto di rianimazione, sta affrontando la triste verità. La conferma è giunta dalla famiglia Biran, al termine dell'incontro avvenuto in Procura a Verbania con i pm che indagano sulla strage.

Come sta il piccolo sopravvissuto

Interpellati dai giornalisti, gli avvocati della famiglia hanno spiegato ai presenti che Eitan "sta meglio e ha tutto l’affetto e il supporto della famiglia” e che “Purtroppo sta imparando attraverso la famiglia e gli psicologi” e “con tutta la delicatezza del caso" cosa è successo a lui e alla sua famiglia.

Un percorso non semplice

Subito dopo il risveglio Eitan aveva chiesto della sua mamma e del suo papà, morti insieme al fratellino di due anni e ai nonni. Il percorso del piccolo Eitan, non sarà facile e sarà soprattutto lungo. Un team di terapeuti lo guiderà passo passo nella risalita. Al suo fianco zia Aya, la sorella del suo papà, che da quel giorno non lo ha mai lasciato.

Cosa succederà dopo la guarigione

Eitan resterà ancora a lungo in ospedale per curare le ferite esterne ed interne provocate dalla tragedia. Durante il percorso resterà sotto il controllo del giudice tutelare prima della decisione sull'affido. Per il piccolo Eitan, forse, il suo futuro sarà in Israele con i parenti. Spiegano gli zii e i nonni: "Il desiderio dei suoi genitori era di tornare in Israele e farlo crescere lì". E ancora: "Faremo di tutto perché i desideri di mio fratello e di sua moglie per Eitan si realizzino", ha aggiunto zia Aya in una lettera. (fonte: FanPage) Leggi anche:Campania da sogno. Potrebbe essere la prima Regione a raggiungere l'immunità di gregge: ecco quando Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Omicidio Cerrato, morto a Torre Annunziata per un parcheggio, svolta nelle indagini: scambio di persona