E' ancora scontro sul fronte vaccini. A parlare è Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, che a Restart, su Rai2, attacca l'Europa accusandola di essere incapace di chiudere i contratti.

Vaccini - Luca Zaia contro l'Europa

“Sono stato sempre europeista, non mi risulta che sia mai stato iscritto a un partito che sia contro l’Europa." sostiene. Aggiunge, però, si essere sempre stato contro un certo tipo di Europa: "se non riesce neanche a chiudere un contratto per la fornitura dei vaccini"

Vaccini - Takis arriva a Napoli

Vaccino Takis arriva a Napoli: come candidarsi come volontari per poter ricevere le due dosi, fase I e fase II al Pascale. Lo ha annunciato il professor Ascierto.

 Takis, a Napoli la sperimentazione

Buone notizie sul vaccino Takis, che vede il Pascale in prima linea, assieme all’ospedale San Gerardo di Monza e all’Istituto nazionale Malattie infettive Lazzaro Spallanzani di Roma. Al via la sperimentazione, come annunciano dal prof Paolo Ascierto. "Abbiamo da poco iniziato la sperimentazione di fase 1 del vaccino Takis, presso il Pascale di Napoli, insieme all’ospedale San Gerardo di Monza e l’Istituto nazionale Malattie infettive Lazzaro Spallanzani di Roma". "A differenza di quelli già approvati, è un vaccino a DNA che contiene al suo interno il codice genetico del virus, tradotto in proteine attraverso la mediazione dell’RNA: per questo il farmaco può essere facilmente modificato in laboratorio, per rispondere alle varianti del virus e non necessita di temperature particolari per la conservazione o il trasporto". "La fase 1 di sperimentazione, ora in corso, sta testando il vaccino su un numero limitato di volontari tra i 18 e i 65 anni per valutarne il dosaggio, lo schema di somministrazione (se una dose oppure è necessario anche il richiamo) e la tossicità", spiega Ascierto in una nota. Leggi anche: La favola dell'Italia all'Unesco. Tocatì un altro successo italiano Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Bimbi positivi in Campania, hanno 1 e 2 anni. La terza ondata manda in crisi la terra di De Luca