Il presidente Vincenzo De Luca sul piede di guerra contro le fake news.
Questo l'ultimo post su Facebook dello Sceriffo:
"?#CORONAVIRUS: puntualmente, ogniqualvolta vengono comunicate nuove decisioni per la campagna vaccinale (e oggi sono partite le adesioni per forze dell’ordine e il personale delle università); iniziano a girare sulle chat e sugli strumenti di condivisione digitale messaggi FALSI (come quello nell’immagine sottostante) che creano confusione.
Per evitare FAKE NEWS e rimanere sempre costantemente e correttamente aggiornati sulla campagna vaccinale e sulle misure di contrasto alla pandemia, vi invitiamo a consultare i siti e i profili ufficiali della Regione Campania e dell’Unità di Crisi."
Il presidente invita la cittadinanza a consultare solo ed esclusivamente i siti ufficiali per le comunicazioni che riguardano l'epidemia da Covid-19; e le politiche adottate contro di essa.
De Luca annuncia notizie rassicuranti da parte dell'Unità di crisi Campania: la vaccinazione del personale sanitario sarà completata in sette giorni.
L'obiettivo di De Luca
Il personale scolastico sarà vaccinato in 7 giorni. E' questo l'obiettivo della Regione Campania.
L'obiettivo della Regione Campania è "completare nel giro di una settimana la vaccinazione di tutto il personale scolastico".
A sottolinearlo l'
Unità di crisi della Regione in una nota nella quale si sottolinea l'impennata dei contagi dovuta soprattutto alla diffusione delle nuove
varianti, quella inglese su tutte.
Covid, il post di De Luca: è boom contagi in Campania. I tamponi di massa rivelano la fortissima presenza della più contagiosa variante inglese.
La nota della Regione
"
In zona vesuviana fortissimo incremento per variante inglese".
Stando a quanto riportato, si è registrato nelle ultime settimane "
un fortissimo incremento di positivi in Campania. Questo incremento è connesso alle varianti, soprattutto quella inglese".
Per questo, si vede necessaria "
la realizzazione di tamponi di massa nei Comuni nei quali si sono registrati maggiori incrementi di positivi, in modo particolare quelli dell'area vesuviana, tra i quali Castellammare, Pompei, Torre Annunziata".
Le dichiarazioni di De Luca
"Si è registrato nelle ultime settimane un
fortissimo incremento di positivi in Campania. Questo incremento è connesso alle varianti, soprattutto quella inglese. La Regione ha disposto la realizzazione di
tamponi di massa nei Comuni nei quali si sono registrati maggiori incrementi di positivi, in modo particolare quelli dell'area vesuviana, tra i quali
Castellammare, Pompei, Torre Annunziata".
Il post
Lo ha scritto sui social il governatore della Campania
Vincenzo De Luca: "Si è deciso di impegnare in un'azione straordinaria il Tigem e l'Asl Napoli1 per rendere quanto più puntuale e capillare l'individuazione delle varianti. E' un lavoro indispensabile a fronte di una crescita del contagio che rende ormai inevitabile la "zona rossa" in Campania.
Leggi anche:
Esplode variante inglese nel Napoletano. De Luca "Tamponi per tutti"
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo