Inter - Oggi pomeriggio alle ore 14 una squadra di undici militanti Radicali sarà fuori dallo stadio di San Siro.
Questo per distribuire mascherine e gel disinfettante ai tifosi interisti che si recheranno fuori allo stadio per festeggiare il diciannovesimo scudetto nerazzurro in occasione del match contro la Sampdoria.
Martedì al Pirellone, il consigliere regionale di Piu' Europa/Radicali, Michele Usuelli aveva inviato dall'aula una lettera aperta al Comune di Milano, Regione Lombardia, Lega Calcio Serie A ed FC Internazionale, dicendo:
"Sarebbe pragmatico che vi organizzaste con sanitari in camice che girano tra la folla distribuendo mascherine e gel. E' la migliore riduzione del danno possibile".
Appello rimasto pero' inascoltato.
"Pur confidando nella responsabilita' dei tifosi e del tifo organizzato, daremo un contributo perche' tutto avvenga nel massimo di sicurezza possibile;
in attesa di una politica che governi i fenomeni invece di giudicarli con una morale che non ci piace" spiegano i Radicali.
Intanto il sindaco di Milano Giuseppe Sala sull'Inter: "Giusto stare in piazza, ma serve prudenza"
"
Stiamo attenti, il pomeriggio sarò in prefettura insieme a prefetto e questore, io mi auguro che tutto funzioni al meglio e penso che prefetto e questore abbiano agito preventivamente al meglio, dopodiché' il tema è anche il comportamento di tutti i cittadini.
Richiamo tutti al fatto che e' giusto anche stare in piazza ma la prudenza serve ancora".
Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a Quarto Oggiaro per partecipare all'iniziativa di ripulitura dei muri delle case popolari.
Ha poi parlato della partita Inter-Sampdoria, in programma a Milano alle 18, con la festa scudetto dei tifosi nerazzurri.
"
Organizzarci in breve tempo non e' semplice, i tamponi richiedono anche un livello di organizzazione, di attenzione e di timing.
Potrebbe essere senz'altro un'idea, io credo che comunque se le persone stanno sufficientemente distanziate e con la mascherina;
il rischio e' obiettivamente limitato", ha aggiunto Sala.
Si spera comunque di riuscire a contenere i flussi di tifosi, evitando le scene di assembramenti di domenica scorsa.
Leggi anche:
Serie A, prossimo turno, tutte le designazioni: Irrati per Spezia Napoli, a Valeri il Big Match tra Juve e Milan
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo