Dramma all'ospedale Santobono Pausilipon di Napoli. Una bimba di sette anni è morta in seguito ad un'operazione. La piccola si era ammalata l'estate scorsa ed era tornata a casa in seguito alle cure ricevute. Purtroppo, lo scorso weekend le condizioni della bambina sono tornate nuovamente critiche, tanto da dover ricorre nuovamente ad un trattamento sanitario. La bimba, originaria di Candida, provincia di Avellino, sarebbe deceduta in seguito alle complicazioni sopraggiunte dopo un delicato intervento chirurgico. E ieri il cuore della piccola si è fermato per sempre nell’ospedale napoletano. Le cause del decesso non sono ancora note, ma la notizia è stata diffusa dal sindaco di Candida, Avelino, Fausto Picone, che ha anche indetto il lutto cittadino per la giornata dei funerali della bambina morta prematuramente in ospedale. “Un altra immane tragedia, ha colpito la Comunità di Candida. La piccola Melissa, una bellissima e dolcissima Bimba, è volata in cielo. Ora starà giocando tra gli Angeli. Che Dio ti abbia in gloria. Il Sindaco è l’Amministrazione Comunale, nell’esprimere la propria vicinanza ed il proprio cordoglio ai genitori, al fratellino, ed a Tutti i famigliari, proclama per Mercoledi 23 dicembre, giorno in cui si svolgeranno le esequie, lutto cittadino”. Questo è il messaggio di cordoglio da parte del sindaco di Candida, Fausto Picone. Solidarietà anche da parte del sindaco di Parolise, Antonio Ferullo, dove vivono i nonni materni: "Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale si uniscono al profondo dolore che ha colpito la famiglia Bilotto - Ferullo per la perdita prematura della piccola Melissa. Due comunità affrante dal grave lutto: Candida, dove vive la famiglia e Parolise, dove vivono i nonni materni".

Decreto Natale, cosa cambia

Nei giorni indicati con l’arancione durante le feste di Natale (28-29-30 dicembre e 4 gennaio) Sarà possibile per chi risiede nei comuni sotto i cinquemila abitanti spostarsi tra le 5 e le 22 anche in un’altra regione, sempre però entro i 30 km dalla propria residenza e senza andare verso i capoluoghi di provincia. Si sottolinea che “sarà possibile anche andare a fare visita ad amici e parenti entro tali orari e ambiti territoriali”.

Durante le feste sarà consentito andare a trovare amici o parenti?

La risposta a questa domanda varia in relazione ai giorni, al luogo di partenza e alla destinazione del proprio spostamento. Dal 21 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021, sono vietati tutti gli spostamenti, anche per far visita ad amici o parenti, che comportino l’uscita dalla Regione in cui si vive o in cui si ha la residenza. Leggi anche: Napoli zona rossa, guerriglia violenta invade la città: svolta nelle indagini Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Napoli zona rossa, guerriglia violenta invade la città: svolta nelle indagini