Grave lutto a Teggiano. La piccola cittadina in provincia di Salerno piange la morte di Federica Tropiano, la ragazza di soli 21 anni che lo scorso sabato è rimasta ustionata in casa a causa di un ritorno di fiamma mentre provava ad accendere il camino.

Federica morta dopo una settimana di agonia

La povera Federica è deceduta nel reparto Grandi Ustionati dell'ospedale Cardarelli di Napoli, dove era ricoverata da una settimana. Le sue condizioni erano apparse fin da subito troppo gravi. Federica era in casa sua, a Teggiano, quando con l'alcool aveva provato a ravvivare il fuoco del camino. Un ritorno di fiamma l'ha investita violentemente. La giovane è stata colpita alle braccia e alle gambe. Ustioni che, dopo una settimana di agonia in ospedale, si sono rivelate fatali. La povera Federica è morta.

Il racconto di quella drammatica giornata

I genitori avevano immediatamente allertato i soccorsi. Trasferita al Pronto Soccorso dell'ospedale Luigi Curto di Polla, la ragazza è stata poi trasportata al Cardarelli di Napoli per la gravità delle ustioni. Nei giorni scorsi, dopo l'uscita della notizia, tutta la comunità di Teggiano e la Campania si erano mossi affinchè si donasse sangue per le trasfusioni alle quali doveva sottoporsi Federica. In tanti avevano risposto all'appello. La campagna di solidarietà corsa sui social però non è bastata. Federica non ce l'ha fatta. La 21enne lascia i genitori e una sorella. La giovane lascia soprattutto tutta la comunità della città di Teggiano rimasta sconvolta per la sua scomparsa improvvisa. Leggi anche Ennesima vittima del Covid in Campania, morta una donna di 57 anni. L'annuncio del sindaco Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
La Campania chiude, il sindaco di Benevento non ci sta: "Noi non siamo Napoli. Penalizzati senza motivo"