La corsa in ospedale - Una tragedia terribile. Un bambino di tre anni è precipitato dalla propria abitazione. Il piccolo per fortuna sarebbe ancora vivo. I carabinieri stanno scortando l'ambulanza all'ospedale Le cause dell'incidente sono in corso di accertamento, al momento si sa solo che è precipitato dal quarto piano della propria abitazione. È accaduto poco tempo fa, nella giornata di oggi, in  via nel parco Ciser di via de Curtis, 77 a Casalnuovo di Napoli. Il bambino è ancora vivo. Una pattuglia dei carabinieri aiuta l'ambulanza che è diretta all'ospedale Santobono di Napoli. (Napolitoday)

Ospedale - Campania, il bollettino

Sono 1.997 i positivi del giorno registrati in CAMPANIA su 18.420 tamponi molecolari processati. Lo comunica l’unita’ di crisi della Regione. Effettuati anche 3.415 test antigenici. La percentuale di positivi sui tamponi e’ al 10,8%, in crescita rispetto a ieri. I sintomatici sono 628 e 1.369 gli asintomatici. Si registrano in CAMPANIA anche 13 decessi, 11 avvenuti nelle ultime 48 ore, e 1.205 persone sono guarite dal Covid. Sono 155, due piu’ di ieri, i ricoverati in terapia intensiva su 656 posti letto disponibili, mentre 1.569 persone, sette piu’ di ieri, sono ricoverate in degenza. I posti letto disponibili complessivamente sono 3.160.

De Luca promette e assicura: “Vi porterò fuori da questo calvario”

De Luca promette: “Vi porterò fuori da questo calvario”. L’obiettivo che abbiamo è portare fuori da questo calvario del Covid la Campania entro la fine dell’anno. Questo significa che dovremmo fare 4.600.000 somministrazioni di vaccino. Almeno 4 milioni e 600mila-700mila come prime dosi”. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, durante la consueta diretta Facebook del venerdì.“Perché – aggiunge – questo rappresenta uno scudo alla diffusione del contagio. Se avremo i vaccini, potremo arrivare ad un’ottima percentuale anche di seconde dosi”. Leggi anche: “No alla didattica a distanza, ridateci la scuola”, si protesta in tutta Italia Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
I musei da visitare dopo l'emergenza a Napoli: La certosa di San Martino