I rapporti tra politica e calcio sono sempre stati fitti in Campania con il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, che da sempre uno sguardo alle situazioni calcistiche della regione Campania. "Un saluto e un augurio al Calcio Napoli e a Spalletti, a de Laurentiis. E un in bocca al lupo alla Salernitana." Avremo in serie A due squadre campane con obiettivi diversi: il Napoli dovrà puntare a scudetto e Champions, ci sono tutte le condizioni perché la squadra si impegni su questi obiettivi. Per Salernitana ancora situazione di sofferenza e obiettivo salvezza. Si superi momento di difficoltà e si attrezzi squadra in grado di competere in A". Lo ha affermato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in una diretta social.

Calcio, De Luca: "Un saluto e un augurio al Napoli, a Spalletti e a De Laurentiis e un in bocca al lupo alla Salernitana"

C'è spazio anche per il calcio nel corso del consueto appuntamento social del venerdi' pomeriggio del presidente della Campania, Vincenzo De Luca. Il momento è sempre difficile ma il governatore alleggerisce approfittando dell'inizio della preparazione in vista del prossimo campionato. Questo per mandare un messaggio alle compagini regionali presenti nella massima categoria. "Avremo in Serie A due squadre campane, ovviamente con obiettivi completamente diversi - prosegue il governatore -. Il Napoli dovrà puntare allo scudetto, alla Champions e ci sono tutte le condizioni perché la squadra si impegni su questi obiettivi. Per la Salernitana c'è ancora una condizione di sofferenza e il principale traguardo e' rimanere in Serie A. Mi auguro che si superi questo momento di difficoltà e si attrezzi una squadra in grado di reggere la massima categoria. Non sara' facile mantenere questo obiettivo". Leggi anche: Insulti razzisti a Saka, Sancho e Rashford, la federcalcio inglese li condanna: “episodi disgustosi” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Davide Bristot morto a 18 anni, ispettori in ospedale e un medico indagato. Aveva fatto il vaccino, il papà: "Non c'entra"