Napoli – Non ce l’ha fatta la donna di 39 anni di origini venezuelane trovata priva di sensi in casa lo scorso 29 agosto alla periferia di Saviano (Napoli). Ricoverata da due settimane in prognosi riservata all’Ospedale del Mare nelle scorse ore è deceduta in seguito alle gravi ferite riportate alla testa.

La donna ricoverata in codice rosso

La donna in un primo momento era stata ricoverata in codice rosso all’ospedale di Nola e poche ore dopo era stata trasferita all’ospedale di Ponticelli e sottoposta a un delicato intervento chirurgico. Era stato il marito ad allertare il 118, riferendo di una caduta accidentale. Circostanza questa non confermata dai medici che hanno trovati sul corpo della donna diversi ematomi. Indagini in corso dei carabinieri della compagnia di Nola per chiarire l’esatta dinamica dell’evento ed accertare eventuali responsabilità. Non si esclude la pista dell’omicidio.

Chiusa un’altra scuola in Campania, c’è un caso di Coronavirus. Scatta l’allerta

Il coronavirus arriva anche nelle scuole della provincia di Caserta, in Campania. E’ di pochi minuti fa – secondo quanto riporta Casertace – il caso di una persona positiva al Covid-19 all’istituto comprensivo di San Giovanni Bosco di Portico di Caserta. La scuola è stata chiusa. Ad essere positiva è una collaboratrice scolastica, che avrebbe presentato sintomi da Covid. La scuola aveva appena riaperto i battenti ieri per la prima riunione docenti e la ripresa della attività amministrative in vista della riapertura ufficiale del 24 settembre. Oggi la notizia della chiusura temporanea per la sanificazione. La direzione ha già attivato i controlli di tracciamento per ricostruire le persone entrate in contatto con la bidella contagiata e metterle in isolamento fiduciario. Un caso simile si è registrato all’istituto Pitagora di Pozzuoli, in provincia di Napoli. Altri casi inoltre si sono rilevati nelle scuole dell’infanzia, a Scandiano, in provincia di Reggio Emilia, e a Trento. In questo caso decine di bambini sono in attesa di tampone. (Tele Club Italia)

Troppi contagi in Campania, l’ospedale blocca le ferie a tutto il personale

La direzione sanitaria dell’Ospedale “Cardarelli” di Napoli, in Campania, ha bloccato le ferie del personale medico ed infermieristico ed i congedi dei dirigenti”a seguito dell’andamento della curva epidemiologica Covid-19″.

La nota del direttore sanitario

In una comunicazione del direttore sanitario del “Cardarelli”, Giuseppe Russo, ai direttori delle Unita’ Operative ed ai coordinatori infermieristici la decisione è spiegata con “l’ incremento delle necessita’ terapeutico-assistenziali”. Il blocco, ad horas, viene giustificato anche con l’applicazione delle disposizioni sull’esecuzione dei tamponi al personale “che ha avuto contatti stretti con soggetti Covid-19” (ANSA). Leggi anche Coronavirus, in Campania resta alto il numero dei contagiati. Ancora molti casi di rientro. I dati di oggi Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo 
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Arriva la nuova ordinanza di De Luca, la decisione del governatore