METEO. Un'area di alta pressione si rafforza ulteriormente su tutto il Paese, portando a una giornata con cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Le temperature massime aumenteranno leggermente, mentre i valori minimi diminuiranno, con temperature prossime allo zero in pianura al Centro-Nord. I venti soffieranno ancora forti da Settentrione sui settori meridionali, moderati al Centro, deboli e variabili al Nord.

METEO NORD

Nel Nord, l'alta pressione si rafforza sulle regioni, garantendo condizioni di bel tempo con il sole che splenderà in un cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. I venti soffieranno debolmente da diverse direzioni e le temperature massime saranno grossomodo stazionarie.

METEO CENTRO

Nel Centro e in Sardegna, un campo di alta pressione migliora decisamente il tempo, portando a un cielo prevalentemente sereno e scarsa nuvolosità. I venti soffieranno moderatamente dai quadranti settentrionali. Le temperature massime diminuiranno insieme alle minime.

METEO SUD

Nel Sud e in Sicilia, i venti forti di Tramontana soffiano sulle regioni, anche di burrasca sul Mar Ionio, ma un'area di alta pressione garantisce una giornata ampiamente soleggiata con un cielo sereno o poco nuvoloso. Sono attese mareggiate sulle coste esposte ai venti da nord. Le temperature diminuiranno sia nei valori massimi che minimi.

Le temperature massime previste saranno tra i 12 e i 14°C nel Nord, tra gli 8°C di Campobasso e i 15-16°C di Roma, Firenze e Cagliari nel Centro e in Sardegna, e tra i 6°C di Potenza e i 14-15°C di Palermo e Napoli nel Sud e in Sicilia.
Seguici su Facebook e Instagram
Segui il nostro canale Google News

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Oroscopo Paolo Fox Giovedì 15 Marzo 2023: Vergine al lavoro, Scorpione innamorato