Medici eroi - E' stato davvero provvidenziale l'intervento dei sanitati dell'ospedale di Battipaglia, che sono riusciti a salvare una vita con una serie di manovre a dir poco eroiche.
Una bambina di 15 mesi ha rischiato di morire, ieri a Battipaglia, in provincia di Salerno.
All'improvviso è diventata di colore bluastro a causa di un pezzo di cioccolato che le ha parzialmente ostruito le vie respiratorie.
I medici la salvano - I dettagli sulla tragedia sfiorata
La bambina stava mangiando cioccolato in compagnia della madre e della zia. Poi l'imprevisto, il panico.
E' stato provvidenziale l'intervento dei sanitati dell'ospedale di Battipaglia, che sono riusciti a salvarle la vita con una serie di manovre.
(SalernoToday)
J&J è sicuro. Locatelli: “Raccomandato per gli over 60”. La decisione dei medici
Arrivano le prime comunicazioni sulla sorte del vaccino J&J.
Il vaccino anti Covid di Johnson&Johnson, dopo il pronunciamento dell’Ema, Agenzia Europea Farmaco, ha stabilito che in Italia è raccomandato per gli over 60.
Locatelli, J&J
“Il vaccino Janssen, il cui uso è approvato a partire dai 18 anni di età, dovrà essere preferenzialmente somministrato a persone di età superiore ai 60 anni. Ovvero a coloro che, avendo un rischio elevato di malattia grave e letale, necessitano di essere protette in via prioritaria.” Così è possibile leggere in una nota firmata da Franco Locatelli, presidente del Consiglio Superiore di Sanità. Firmata inoltre da Nicola Magrini, direttore generale dell’Aifa, e Gianni Rezza, direttore generale della Prevenzione del Ministero della Salute.
La decisione
La decisione italiana è arrivata dopo il “pronunciamento dell’Ema”, l’agenzia europea del farmaco. Ma anche dopo il “parere della Cts di Aifa, che ribadisce l’estrema rarità degli eventi di trombosi associata a trombocitopenia descritti a seguito della vaccinazione contro Covid-19 effettuata con il vaccino Janssen – Johnson & Johnson”.
J&J come AstraZeneca
“Considerato che tale vaccino si è dimostrato sicuramente efficace nel ridurre il rischio di malattia grave, ospedalizzazione e morte connesso al COVID-19, si raccomandano le stesse condizioni di utilizzo del vaccino Vaxzevria”, ovvero il vaccino AstraZeneca.
Leggi anche:
L’appello del Sindaco dopo l’ennesima vittima: “E’ andato via in pochi giorni, vi prego, state attenti”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo