Nuovo focolaio in Campania. Scatta l'allarme in città. Scoperto un nuovo focolaio nel capoluogo partenopeo: alcune positività sono state accertate nel Convento delle suore Carmelitane Scalze di Santa Maria ai Monti a Napoli, nella zona dei Ponti Rossi.
Sono circa una decina le suore che sarebbero risultate positive al Coronavirus. Come anticipa Fanpage.it, il focolaio sarebbe stato scoperto una ventina di giorni fa. Immediatamente sono scattati i soccorsi e l’assistenza sanitaria per comunità religiosa.
Per fortuna le suore sono già in via di guarigione
Secondo fonti della Curia, si tratterebbe dell’unico focolaio per le suore di clausura attivo al momento nel capoluogo partenopeo. Un caso analogo si è verificato anche a Nocera, dove nel monastero di Santa Chiara 7 suore di clausura sarebbero risultate positive al Covid19.
Record dei record in Campania: oltre 3mila contagi. E’ il dato più alto di sempre: il bollettino ufficiale
Record dei record in Campania. E’ il dato più alto di sempre. I numeri odierni dei contagi da Covid-19 in Campania sono da brividi. Per la prima volta dall’inizio dell’epidemia si è superata quota 3000 contagi. E si contano anche 20 morti.
Di seguito il bollettino dell’Unità di Crisi:
Positivi del giorno: 3.103 (*)
di cui:
Asintomatici: 2.861
Sintomatici: 242
Tamponi del giorno: 17.735
Totale positivi: 48.885
Totale tamponi: 919.318
?Deceduti: 20 (**)
Totale deceduti: 644
Guariti: 265
Totale guariti: 10.537
* Il dato è comprensivo dello screening su Arzano
** Deceduti tra il 24 e il 28 ottobre
?Report posti letto su base regionale:
Posti letto di Terapia intensiva complessivi: 580
Posti letto Covid:
terapia intensiva attivabili: 227?
terapia intensiva occupati: 164
degenza attivabili: 1.500
degenza occupati: 1.297
Sfondato il muro dei 3mila. «Sono più di 3.000 i contagiati in Campania oggi. Non si regge più. Ma ancora la percezione del pericolo sanitario non si ha e rischiamo la tragedia».
Clemente Mastella
Sindaco di Benevento, anticipa con un post su Facebook la notizia che stava circolando già da ore: ovvero quella di un forte incremento dei contagi Covid in Campania che avrebbero – il condizionale è d’obbligo visto che non c’è la comunicazione ufficiale, di solito diffusa alle ore 17 dall’unità di crisi regionale della Campania, sfondato il muro delle tre migliaia al giorno.
Scrive Clemente Mastella su Facebook, che da qualche tempo è il suo canale preferito per comunicare con la popolazione:
C’ è un divario di percezione tra il rischio sanitario e l’amplificazione di quello economico. Il bivio storico è: se si spinge sulla leva coraggiosa ma complicata per contenere i contagi, ormai sfuggiti di mano, si danneggia L’ economia, e , invece , senza contenimenti saltano le strutture sanitarie con conseguenze spaventose .
Leggi anche: "
Fate presto o saranno solo funerali”: l'appello del sindaco in Campania. Impennata di casi nel Napoletano: si sfiora i mille
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo