BENEVENTO. Focolaio Covid dopo un matrimonio in provincia di Benevento. Sono 7 i contagi tra San Nicola Manfredi e Sant’Angelo a Cupolo. Tra i positivi anche un neonato di pochi mesi ricoverato al Santobono di Napoli.
Benevento, focolaio dopo la festa di matrimonio
La festa di matrimonio è avvenuta nella frazione di Bagnara. Tra i positivi ci sono quindi due persone di San Nicola Manfredi tra cui un 28enne non vaccinato e un giovane arrivato dalla Svizzera, e tre di Sant’Angelo a Cupolo.
Lo stesso sindaco di San Nicola Manfredi, Ferdinando Errico ha commentato:
“Al momento nel nostro comune abbiamo un caso nella frazione di Pagliara e tre a Monterocchetta, ma due di questi, pur abitando nel nostro territorio, sono residenti a Sant’Angelo a Cupolo.
Ovviamente, l’Asl ha provveduto a effettuare i tracciamenti necessari per isolare ulteriori contagiati, per isolare i contatti dei positivi e per valutare, attraverso il sequenziamento, affidato all’Istituto zooprofilattico di Napoli, se siamo di fronte alla temuta variane Delta. Per un’eventuale diffusione dei contagi, tra una settimana conosceremo i danni complessivi provocati da questa festa”.
Brescia: ha un malore mentre è in acqua, muore medico e padre di famiglia. Era in vacanza con moglie e figlia
BRESCIA. Il dottore Paolo Brunelli aveva 69 anni e da pochi mesi era andato in pensione: era un noto medico di base del comune di Borgo San Giacomo, paese di 5.388 abitanti della provincia di Brescia.
Brunelli è morto in un tragico incidente nel pomeriggio di mercoledì 14 luglio. L'uomo si trovava insieme alla sua famiglia a Moniga del Garda, a largo della spiaggia di fronte al campeggio Le Brede.
A un certo punto è uscito con la tavola da sup che aveva appena noleggiato. Per cause ancora da accertare, ha avuto un malore ed è caduto morendo poi annegato.
L'allarme è stato lanciato alle 17.30 dopo che alcuni ragazzini si sono accorti della presenza di un uomo sott'acqua. Un giovane si è quindi tuffato e lo ha riportato a riva.
Lì sono iniziate le operazioni di rianimazione, ma purtroppo il medico era già morto. L'azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia ha inviato sul posto i medici e i paramedici: da Brescia è decollato un elicottero.
Il personale sanitario non ha potuto far altro che constatarne il decesso. Sul luogo sono accorsi anche i carabinieri di Salò, la polizia locale e la Guardia Costiera. Sono stati disposti anche degli accertamenti legati per capire le cause della morte. Per ora si ipotizza un arresto cardiaco.
L'uomo era da poco andato in pensione e si trovava in vacanza con la moglie e la figlia. L'intera comunità di Borgo San Gaciomo è rimasta spiazzata dalla notizia.
Su Facebook, il comune ha fatto sapere che: "Il Sindaco, la Giunta e il Consiglio Comunale mentre esprimono la propria vicinanza alla Famiglia propongono per Sabato 17 Luglio, in occasione dei funerali , il lutto cittadino nelle forme e nei modi che verranno comunicati". Fonte: Fanpage
Leggi anche
Roma, neonata morta al Bambin Gesù: quattro medici rinviati a giudizio
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo