La situazione economica del Paese non è delle migliori, l'emergenza Coronavirus ha indotto una crisi finanziaria grave. Motivo per cui il governo Draghi si sta adoperando per attivare vari bonus al fine di sostenere le famiglie meno abbienti.
Bonus in arrivo: ecco quando
Come si legge su "Trend online", questi sono giorni chiave per i pagamenti che l'INPS effettuerà in favore dei nuclei familiari che hanno fatto richiesta dei bonus. L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale è al lavoro per i bonifici previsti per bonus IRPEF, bonus bebè, reddito di cittadinanza ma non solo.
L'ente ha stilato un calendario dei pagamenti per tutti i sussidi economici che finiranno sui conti correnti di famiglie, lavoratori e tutti coloro i quali hanno visto la loro condizione economica peggiorare a causa della pandemia globale provocata dal Covid-19.
Bonus bebè
L'INPS ha già provveduto a sbloccare i fondi destinati ai neo genitori di bambini di età inferiore ad 1 anno. Il ristoro dedicato alle giovani famiglie è stato inviato a queste ultime nella settimana che va dal 10 al 18 aprile. Ma non è l'unico sussidio destinato alla natalità.
Reddito di cittadinanza
Dal 15 aprile, tutti i nuclei familiari beneficiari del reddito di cittadinanza potranno recarsi presso l'ufficio postale del comune di residenza per ritirare la mensilità che spetta a loro. Tale data è per i cittadini che non hanno ancora ricevuto il suddetto sussidio e devono ritirare la card.
Reddito di emergenza
Possono sorridere le famiglie che beneficeranno del Rem. In quanto il governo guidato dal premier Mario Draghi ha dato l'ok per altre tre mensilità del suddetto reddito. Le nuove domande dovranno pervenire, entro e non oltre il 30 aprile, tramite via telematica sul sito dell'INPS.
Bonus Covid-19
Ci sono alcune categorie di lavoratori che possono beneficiare del suddetto bonus del valore di 2400 euro. Possono richiedere il sostegno economico tutti gli appartenenti ai settori degli stabilimenti termali, del turismo e di quegli ambiti lavorativi particolarmente danneggiati dalla pandemia.
Bonus IRPEF
Infine, per quanto riguarda questo sussidio economico del valore di 100 euro, i pagamenti sono già in atto a partire dal 23 aprile. Tali accrediti sono destinati ai disoccupati che percepiscono l'indennità Naspi ed ai lavoratori dipendenti.
Leggi anche:
Superbonus 110% prolungato fino al 2023: Draghi a lavoro per rilanciare l'Italia
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo