BOLOGNA. Un momento di distrazione, il lamento della piccola poi la tragedia. "Mi è morta tra le braccia", è il racconto choc di mamma Barbara. La sua bimba, di appena 4 anni, è deceduta all'ospedale Sant'Orsola nella notte tra il 20 e il 21 ottobre dell'anno scorso.
Quattro i medici indagati. La diagnosi errata, che riportava una gastroenterire, è stata fatale per la piccola. Al Resto del Carlino, mamma Barbara racconta la tragica morte di sua figlia per un grave blocco intestinale.
Tragedia a Bologna, il racconto di mamma Barbara
"Mia figlia non era più lei, vomitava e si contorceva – ricorda -. Dicevo alle infermiere che stava male, che la pompa per l'idratazione non funzionava. Mi hanno considerato solo quando è entrata in arresto cardiaco, ma era troppo tardi".
La bambina aveva cominciato a stare male già dal giorno 19, al mattino.
"Ho ricevuto una chiamata dall'asilo. Sono andata a prenderla e, visto che era stata sottoposta a un intervento all'addome appena 6 mesi prima, l'ho portata al pronto soccorso pediatrico del Sant'Orsola, dove è stata visitata dalla stessa dottoressa che quattro anni prima l'aveva fatta ricoverare.
Memore di quell'intervento, ha subito parlato di gastroenterite. Il radiologo ha concluso nello stesso modo e ci hanno rimandate a casa. La bimba stava ancora male e il pomeriggio del 20 siamo tornate in ospedale. Fino alla sua morte hanno continuato a parlare di gastroenterite".
Secondo quanto spiega la mamma, nessuno dei medici che hanno visitato la bambina ha pensato a un'occlusione intestinale. "Il radiologo le ha fatto due lastre, una il 19 e l'altra il 20. Non voleva neppure farla, litigava con il pediatra al telefono. Io continuavo a dire loro che non poteva essere gastroenterite ma nessuno mi ha ascoltata".
"Voglio che quello che è successo a mia figlia non accada a nessun altro – dice ancora mamma Barbara -.
Leggo sui giornali il cordoglio del Policlinico, ma in questi mesi non ho avuto la vicinanza di nessuno.
Ho dovuto leggere, nelle memorie presentate da medici e infermieri, tante falsità nella ricostruzione dei fatti. Una bimba non può morire così, sola in un reparto che dovrebbe essere un'eccellenza nel settore". Fonte: Fanpage
Leggi anche
Ha un malore improvviso su un treno della Circumvesuviana, morto un passeggero
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo