Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, all'evento digitale organizzato dal Sole 24 Ore ha spiegato la grandezza delle risorse del Recovery. Bonomi arriva a sostenere che queste non siano paragonabili neanche a quelle del Piano Marshall.

Confindustria- subito riforme con il Recovery

Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, all'evento digitale organizzato dal Sole 24 Ore spiega la grandezza delle risorse del Recovery. Sostenendo che queste non siano paragonabili neanche a quelle del Piano Marshall. "Il fatto che manchino 4 settimane e il Piano non è ancora stato presentato da' la dimensione che forse avevamo ragione in merito alle tempistiche e alle modalità con cui si stava operando." e aggiunge dando una stoccata al governo: "Oggi il governo Draghi deve recuperare il tempo perduto, non è facile."

Confindustria - Quelle del Recovery sono risorse mai viste prima

Carlo Bonomi, presidente di Confindustria ha spiegato: "Si tratta di risorse che il nostro Paese non ha mai visto neanche durante il Piano Marshall." Aggiunge: "La vera sfida è fare quelle riforme strutturali di cui abbiamo bisogno: giustizia, fisco, lavoro, Pubblica amministrazione. Non abbiamo più la scusa di dire che le riforme non si possono fare perché non ci sono le risorse. " "Le risorse ci sono, serve la volontà soprattutto politica. Non ci sono più scuse", conclude Carlo Bonomi.

Recovery - al centro anche delle discussioni del M5S

Oggi, nella seduta della Commissione Attività produttive, commercio e turismo è approvato il Piano Nazionale di ripresa e resilienza. Al centro i temi della transizione ecologica, la digitalizzazione e la riduzione delle disuguaglianze generazionali. Puntare sul Sud, sui giovani e sulle donne, qui andrebbero investiti i soldi del Recovery.

Puntare sul Sud, sui giovani e sulle donne

Su Facebook la deputata del M5S Anna Laura Orrico scrive un lungo post riassumendo quanto avvenuto nella seduta della Commissione Attività produttive. "Durante la seduta della Commissione Attività produttive, commercio e turismo è stato approvato il parere sul Piano Nazionale di ripresa e resilienza. I temi cardine sono la transizione ecologica, la digitalizzazione e la riduzione delle disuguaglianze generazionali, di genere e territoriali. Puntare sul Sud, sui giovani e sulle donne al fine di costruire un modello sociale ed economico migliore di quello che, spero, ci lasceremo alle spalle" Orrico ha aggiunto: "si parla tanto di Sud, ma credetemi quando vi dico che mettere in piedi delle azioni di indirizzo normativo che impegnino efficacemente il Governo a lavorare sul rafforzamento delle politiche economiche e di investimento nel Mezzogiorno, non è affatto impresa facile." (Agi) Leggi anche: Conte ruba cuori. Letta cede al suo fascino: "Insieme guardiamo al futuro" Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Gaffe di De Luca sul Cipe, arriva la risposta del Sottosegretario