De Luca a Venezia. "La autonomia regionale parte dalla sfida della efficienza. Io non intendo rappresentare il sud della cialtroneria e del debito pubblico, io rappresento il sud della sfida della efficienza.

Così il presidente della Campania Vincenzo De Luca al convegno "Transizione e sviluppo: il futuro dell'Ue e delle Regioni", a Venezia.

"I principali nemici del sud sono nel sud non al nord, sono coloro che hanno amministrato bilanci pubblici in maniera avventurosa".

E ancora aggiunge:

«Nessun tetto ai mandati, o mettiamo tetti a tutti quanti, sarebbe demenziale ma coerente, oppure non si capisce il tetto". Lo ha affermato a Venezia il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, a margine dell'incontro di Confindustria, a proposito dell'abolizione del tetto alla rielezione negli Enti locali.

Per il presidente della Campania "la parola sia dei cittadini, poi possano decidere per un mandato o sostenere qualcuno che risolva qualche problema. Bisogna valutare nel merito l'azione di Governo, c'è solo demagogia. Io mi ricandiderò in eterno, dipende dalla salute", aggiunge.

De Luca: "Credo in unità Italia”

"E' evidente che l'operazione autonomia differenziata non si realizza a costo zero. Se la sfida" della autonomia differenziata "è il rigore e contro la cialtroneria io sono davanti a voi, ma partiamo da una operazione verità". Così il presidente della Campania Vincenzo De Luca al convegno "Transizione e sviluppo: il futuro dell'Ue e delle Regioni", a Venezia.

"Non è un problema contabile, ma ideale, se crediamo nella unità di questo Paese. Io ci credo". "L'Autonomia non puo essere un ragionamento da contabile, è un problema storico ideale dobbiamo decidere se vogliamo essere l'Italia o un'altra cosa". conclude.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Manfredi: "Manca la buona fede della politica nella nostra gestione”