Cala, nelle ultime 24 ore in Campania, la curva dei contagi in Campania. Secondo i dati resi noti dall'Unita' di crisi della Regione Campania sono 662 i positivi al Covid - 25 sintomatici - su 8747 tamponi esaminati.
La percentuale positivi-tamponi (ieri al 10,53%) oggi e' invece pari al 7,56%. 44 le nuove vittime - 13 nelle ultime 48 ore e 31 in precedenza ma registrate; ieri; - e 2.746 le persone guarite.
Questo il Report posti letto su base regionale: Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656; Posti letto di terapia intensiva occupati: 109; Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (Posti letto Covid e Offerta privata); - occupati: 1.414.
De Luca vuole chiudere la Campania, il governatore sfida di nuovo il governo: “Adesso basta, serve una linea dura”
Vincenzo De Luca vuole la zona arancione. Al termine del vertice Stato-Regioni la situazione si presenta ancora più dubbiosa rispetto a prima.
Tre regioni infatti, Campania, Lombardia e Friuli Venezia Giulia, avrebbero chiesto al governo una linea unitaria e di prudenza per tutta l’Italia.
Questa corrisponderebbe ad attuare una zona arancione su tutte le regioni e procedere ad ulteriori misure restrittive in caso di peggioramento dei dati.
Dai presidenti delle regioni inoltre è stata mossa la richiesta di inviare ristori per tutte le attività commerciali ccostrette alla chiusura.
L’Anci ha anche proposto ulteriori ristori per le aziende che garantiscono un servizio aggiuntivo di trasporto urbano ed extraurbano per le scuole.
I presidenti delle Regioni inoltre è arrivato il via libera alla necessità di mantenere il rigore anche nelle prossime settimane.
Leggi anche
Nuova ordinanza in Campania, dopo De Luca chiudono tutti: la decisione del sindaco poco fa
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo