Usa, sparatoria con armi automatiche a Houston: un morto e quattro feriti
USA. Una persona ha perso la vita e quattro sono rimaste ferite in una sparatoria verificatasi ieri nell'area di Houston, nel Texas. Lo hanno riferito le autorita' locali, secondo cui la sparatoria si e' verificata attorno alle due del mattino -ora locale - all'esterno di un locale notturno della Contea di Harris, e ha visto l'impiego di almeno un fucile automatico Ak-47. (Was)
Usa, sfiorata collisione tra due aerei all'aeroporto JFK
Collisione sfiorata all'aeroporto internazionale John F. Kennedy di New York: un Boeing 737 della Delta Air era in movimento sulla pista di decollo quando i controllori del traffico aereo hanno notato che si trovava a circa 300 metri dal punto in cui un altro aereo, un Boeing 777 operato da American Airlines Group, stava attraversando la stessa pista. Lo riferisce il Wall Street Journal, citando un portavoce della Federal Aviation Administration (Faa) e precisando che funzionari della sicurezza aerea degli Stati Uniti stanno indagando su come una cosa del genere sia potuta accadere. (ANSA)
Usa, Biden ricorda Martin Luther King: "Seguire la sua strada”
USA. Il presidente Usa, Joe Biden, si è recato nella Ebenezer Baptist Church di Atlanta, quella in cui predicava Martin Luther King Jr (MLK), per tenere un sermone in occasione di quello che sarebbe stato il suo 94esimo compleanno.
La democrazia si trova in un momento pericoloso e la vita e l'eredità del leader dei diritti civili "ci mostrano la strada e dovremmo prestare attenzione", ha detto Biden, che è il primo presidente in carica a tenere un sermone della domenica mattina nella chiesa di Atlanta.
"Dove andiamo da qui?", ha detto Biden dal pulpito
"Ebbene, il mio messaggio a questa nazione in questo giorno è che andiamo avanti, andiamo insieme, quando scegliamo la democrazia al posto dell'autocrazia, una comunità amata al posto del caos, quando scegliamo i credenti e i sogni, di essere attivi, di non avere paura, di mantenere sempre la fede", ha aggiunto.
"La battaglia per l'anima di questa nazione è perenne. È una lotta costante... tra la speranza e la paura, la gentilezza e la crudeltà, la giustizia e l'ingiustizia", ha proseguito.
Martin Luther King, nato il 15 gennaio 1929, fu ucciso all'età di 39 anni; contribuì ad alimentare l'approvazione del Civil Rights Act del 1964 e del Voting Rights Act del 1965. Alla funzione hanno partecipato i membri della famiglia di King, tra cui la zia 95enne Christine King Farris.
[sv slug="seguici"]