A rischio la Supercoppa: probabile rinvio della partita di stasera. Napoli-Juventus di Supercoppa rischia il rinvio. Stavolta nulla a che vedere con il Covid-19 e le disposizioni dell’Asl, il problema è legato al meteo.
Sulla sfida in programma questa sera al Mapei Stadium incombe infatti la minaccia della nebbia, che ieri sera è scesa implacabile su Reggio Emilia.
E’ chiaro che sia scattato l’allarme in vista di stasera, quando in palio ci sarà il primo trofeo stagionale. Le previsioni indicano infatti che tra le ore 20 e la mezzanotte è prevista un’alta percentuale di umidità, fattore che potrebbe compromettere la visibilità.
E se pure si dovesse giocare, in quel caso l’impatto visivo non sarebbe edificante.
Le perplessità sollevate da più parti sulla scelta della sede potrebbero, purtroppo, trovare conferma.
Nel frattempo De Luca prepara nuove disposizioni: tutto sospeso fino ad aprile, l'annuncio
Il governatore De Luca pensa ai campani. La Giunta regionale della Campania ha disposto la sospensione dei termini dei versamenti relativi alla tassa automobilistica regionale che scadono nel periodo compreso tra il 19 gennaio ed il 30 aprile 2021, prorogando tali termini al 31 maggio 2020 senza applicazione di sanzioni ed interessi.
Con altra deliberazione sono state inoltre approvate le modalità di attuazione delle disposizioni della legge sugli incentivi per il rinnovo del parco automobilistico, con le quali si prevede l'esenzione dal pagamento della tassa automobilistica per 7 anni per le autovetture ad alimentazione elettrica, 5 anni in caso di alimentazione ibrida-elettrica e 3 anni in caso di alimentazione ibrida-gas metano, immatricolate successivamente alla data di entrata in vigore della legge (18 agosto 2020) ed acquistate in sostituzione di autovetture di categoria da euro 0 a euro 4 avviate alla rottamazione.
Al termine del periodo di esenzione le auto elettriche saranno tenute al pagamento di un importo pari a un quarto di quanto dovuto per un'auto a benzina di pari cilindrata e le auto ibride corrisponderanno un importo pari alla metà di quanto dovuto da un'auto a benzina di pari cilindrata.
Emergenza virus in Campania: maestra positiva. Le mamme sul piede di guerra contro De Luca
Continua l’emergenza virus in Campania. Una maestra è positiva al Covid. Il sindaco firma l’ordinanza per permettere la sanificazione.
Positiva al virus Covid-19 una docente della scuola primaria del plesso Dante a Casal di Principe. Il sindaco Renato Natale chiude la scuola per la sanificazione delle aule.
Dopo la nota del dirigente scolastico con la quale era comunicata la positività al tampone della maestra, il primo cittadino non ha potuto fare altro che firmare la chiusura della scuola per la giornata di oggi, 19 gennaio, per permettere la sanificazione.
Il plesso aprirà regolarmente nella giornata di mercoledì, 20 gennaio. Le mamme sono sul piede di guerra contro De Luca.
Secondo loro è lui il responsabile della riapertura delle scuole e questo mette a rischio la sicurezza dei propri figli.
Leggi anche:
Inferno di fuoco in Campania: suv in fiamme sull'autostrada in Campania. Nell'auto anche due bimbi
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo