USA. Un morto e un ferito al termine di una sparatoria avvenuta nel Castleton Square Mall di Indianapolis, al culmine di una lite. La polizia riferisce che un giovane maschio e' morto dopo essere stato portato in ospedale e un'altra persona e' stata ricoverata in condizioni stabili.

La sparatoria e' scaturita da un "alterco" tra tre maschi. Gli investigatori stanno interrogando una persona. "L'area messa in sicurezza e non e' nota alcuna minaccia in corso", ha twittato il dipartimento di polizia.

Nel 2022 ci sono state precedenti sparatorie al centro commerciale Castleton nel nord di Indianapolis e due episodi simili al Greenwood Park Mall, a sud della citta'.

Usa, autore sparatoria in metro si dichiara colpevole di terrorismo 

L'uomo che ha sparato più di 30 colpi su un treno della metropolitana di New York la scorsa primavera si è dichiarato colpevole di accuse di terrorismo. Frank James arrestato il 13 aprile 2022 dopo aver aperto il fuoco in metropolitana, prendendo di mira 10 persone.

James, 63 anni di Milwaukee, Wisconsin, si è dichiarato colpevole di 10 capi di imputazione per aver commesso un attacco terroristico.

Sparatoria - le cure mediche

Circa 30 persone hanno richiesto cure mediche dopo la sparatoria, avvenuta il 12 aprile, tra cui quattro scolari di età compresa tra 12 e 16 anni. Oltre alle ferite da arma da fuoco, come si apprende dalle agenzie americane, le vittime hanno subito inalazione di fumo e lesioni dovute a cadute e panico.

"L'imputato ha aperto il fuoco in modo spaventoso sui passeggeri di un affollato treno della metropolitana, interrompendo il loro tragitto mattutino in un modo che la città non vedeva da più di 20 anni", ha detto in tribunale il procuratore federale Sara K Winik. "L'attacco dell'imputato premeditato e attentamente pianificato causando terrore tra le vittime e l'intera nostra città".

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Reddito di cittadinanza gennaio, quando arriva il pagamento: TUTTE LE ULTIMISSIME DALL'INPS CON LE DATE UFFICIALI