Terrore in Campania, scene da panico: esonda il fiume. Il Volturno ha rotto gli argini ed è esondato inondando campagne e arterie stradali. A rischio anche i centri abitati. È quanto accaduto questa mattina tra Pietravairano e Ailano, ce riportato da TeleclubItalia, in provincia di Caserta.

Allarme

Già da alcuni giorni la Protezione Civile sorvegliava il livello dei fiumi Volturno e Garigliano, che in queste ore hanno infatti registrato valori dei livelli idrometrici superiori legati a fenomeni di piena.

Il Volturno infatti ha raggiunto il colmo di piena a Capua con 5,25 metti sullo zero idrometrico sfiorando i fori del Ponte Nuovo.

E questa mattina il corso d’acqua ha rotto gli argini nel territorio compreso tra Pietravairano e Ailano. La strada provinciale è stata momentaneamente chiusa, con i carabinieri a presidio per evitare conseguenze drammatiche per gli automobilisti.

Colma piena raggiunta anche a Sessa Aurunca

Con un livello idrometrico di 8,92 metri. La situazione è costantemente monitorata dalla Protezione Civile, soprattutto nei comuni attraversati dal Volturno e a rischio esondazione. Osservato speciale anche il fiume Savone nella periferia di Francolise. Le piogge abbondanti degli ultimi giorni hanno provocato l' ingrossamento dei fiumi della Campania, con episodi di tracimazione delle acque. Lo segnala la Protezione civile . A San Marzano sul Sarno (Salerno) le acque del fiume Sarno, hanno invaso alcuni terreni agricoli. Sono intervenuti i tecnici del Genio civile,. Ad Altavilla Silentina, ha tracimato il Sele. Anche qui sono intervenuti tecnici della Regione Campania, i danni sono stati modesti. A Giugliano (Napoli), infine, e' esondato il Lago Patria. Anche in questo caso non si segnalano al momento danni di rilievo.

Maltempo nel Napoletano, altra strada a rischio crollo e voragine: chiusura immediata di tutta la zona

Non solo via Reginelle a Licola. C’è un’altra strada che rischia di sprofondare in questi giorni dopo l’ondata di maltempo che ha interessato la Regione: è via Ripuaria dei Camaldoli, tra Qualiano e Varcaturo.

Starda Provinciale

Un tratto della SP 335, di competenza del comune di Giugliano, sta per cedere sotto il peso delle centinaia di veicoli e mezzi pesanti che transitano lungo l’asse viario. Sotto accusa ancora una volta il collettero fognario della Regione, che avrebbe provocato delle infiltrazioni nel manto stradale indebolendone la tenuta. Leggi anche: Nuova ordinanza in arrivo, cambia tutto, anche per la Campania: a breve le disposizioni del Governo Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Bimbo di 4 anni positivo al Covid prima ancora del paziente uno Mattia: la scoperta che cambia tutto