Ore d’ansia a Scandiano, in provincia di Reggio Emilia, dove una maestra di scuola materna è risultata positiva al Coronavirus. Ora, ben 13 bimbi di 3 anni sono in isolamento è in attesa del tampone.
Maestra scuola materna positiva al Coronavirus
A informare del contagio sono stati il
sindaco di Scandiano e la direzione dell’Azienda Usl. “
La positività dell’insegnante, asintomatica, è verosimilmente da attribuire ad un focolaio domestico diagnosticato nella giornata di ieri.
Una volta appreso del potenziale rischio di contagio, l’insegnante, che nei giorni precedenti si era sottoposta a test sierologico risultato negativo, ha interrotto immediatamente l’attività in attesa di tampone, successivamente risultato positivo”,
scrive L’Ausl.
Ad ogni modo, la scuola ha subito avviato le procedure previste dal protocollo, collaborando con il servizio di igiene pubblica dell’Azienda Usl nell’informazione alle famiglie dei bambini potenzialmente contagiati.
Nella sua nota, l’Ausl conclude: “
Il personale docente ed i bambini della sezione sono in quarantena fiduciaria per i prossimi 14 giorni ed a breve verrà proposto il tampone.
Non si rende invece necessaria la quarantena per
i famigliari dei bambini, né per le altre sezioni della scuola materna. Infatti non hanno condiviso spazi né all’interno né all’esterno dell’edificio”. Fonte: Internapoli
Troppi casi di Coronavirus in Campania, l’ospedale blocca i ricoveri
L’incremento dei contagi in Campania comincia a presentare i suoi effetti sulle strutture ospedaliere, anche se di riflesso. Da ieri otto reparti dell’ospedale Cardarelli di Napoli hanno sospeso i ricoveri.
Nei reparti di Ortopedia 1, Medicina 2 e 3, Chirurgia generale 1, Pneumologia 1, Chirurgia plastica, Chirurgia Vascolare e Terapia intensiva post operatoria è disposta una sanificazione urgente, dopo aver riscontrato i casi positivi e gia’ in giornata potrebbe cominciare lo screening delle persone venute a contatto con i positivi registrati nei reparti. Una sospensione temporanea per attivare tutti i protocolli di sicurezza, come accaduto gia’ venerdi’ sera nel pronto soccorso rimasto chiuso per tre ore. Fonte: Internapoli
Leggi anche
Tremendo schianto sull'autostrada in Campania: giovane ragazzo muore sul colpo
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo