Un 'no' al dimensionamento scolastico che porti tagli a dirigenti scolastici e scuole, soprattutto al sud, arriva dal candidato alle regionali del Lazio per il centrosinistra, Alessio D'Amato. "Condividiamo la battaglia di De Luca" che vuole ricorrere alla Consulta, dice D'Amato che ribadisce il suo "No al decreto Spacca Italia. Chi vota per me sa che vota contro la divisione del Paese che crea di fatto cittadini di serie A e di serie B con danni irreversibili per la scuola e la sanità. Il decreto Calderoli penalizza Roma e il Lazio". Per D'Amato "anche nella scuola l' autonomia porterà ancora più disagi". (ANSA)

Autonomia, De Luca: "Dobbiamo combattere. Bozza Calderoli resta finzione. Siamo arrivati a un bivio estremamente pericoloso"

"Dobbiamo combattere perché davvero siamo arrivati a un bivio estremamente pericoloso. Mi è arrivato un messaggio qualche minuto fa, pare che Calderoli abbia presentato la nuova bozza di autonomia differenziata, ha tolto da mezzo il riferimento alla spesa storica. Ma anche questa rimane una finzione perché poi dice che è una commissione tecnico-politica che deve valutare le risorse da trasferire". Queste le parole del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, parlando a Napoli alla manifestazione in difesa della scuola pubblica. "Questo divario volete recuperarlo o no? Perché alla fine arriveremo alla sostanza, e lì giochi di prestigio non se ne possono fare più", ha proseguito. (Ask a news)
[sv slug="seguici"] 

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Sanità, l'appello di Mastella al presidente De Luca: "Serve intervento urgente"