Napoli - E' scoppiato il panico alla Stazione Dante della metro Linea 1 di Napoli, quando ieri, attorno alle 16,30 un uomo ha improvvisamente aggredito due persone. Prima un vigilantes e poi anche un operatore di stazione dell’Anm. Ad avere la peggio proprio quest’ultimo, colpito violentemente con un martelletto in testa e soccorso dal 118. L’aggressore poi si è dato alla fuga. Sul posto poi sono arrivati in successione l’ambulanza del 118 per prestare le cure mediche del caso e i carabinieri che indagano sulla vicenda. Su quest'ultima intervengono anche i sindacati, stanchi dell'ennesimo episodio di violenza.

Napoli - Così i sindacalisti Fasano, Vallini e Sansone

Per Fulvio Fasano (Ugl Fna): “Serve l’intervento della Prefettura”. Mentre Adolfo Vallini e Marco Sansone (Usb), “l’Anm potenzi la sicurezza a tutela di lavoratori e viaggiatori”. Solo tre anni fa, il 16 marzo 2018, moriva il vigilantes Franco Della Corte, aggredito violentemente con una spranga in testa da un gruppo di ragazzi mentre era di servizio alle stazione Metro di Scampia. La circolazione dei treni del metrò non è stata sospesa perché l’azienda ha mandato subito una persona di supporto per sostituire l’aggredito e non ci sono state ripercussioni sul servizio. Anche le guardie giurate hanno dato supporto. “Siamo sconcertati per quanto accaduto – commenta Fulvio Fasano (Ugl Fna) – chiediamo maggiore sicurezza per i lavoratori. Non si può vivere in  una situazione di crisi del genere dove raptus di violenza ingiustificati si scatenano contro persone che fanno il proprio dovere. Solidarietà al lavoratore ferito e a tutti i dipendenti coinvolti. Chiediamo maggiore attenzione da parte delle forze dell’ordine e della Prefettura perché questi casi non si verifichino più”.

Dinamiche dell'aggressione ancora poco chiare

Ancora da chiarire la dinamica dell’aggressione. Secondo le prime ricostruzioni, l’aggressore stava entrando in Stazione a piazza Dante, quando forse all’ingresso dei tornelli sarebbe incappato nell’operatore Anm e nel vigilantes. L’uomo avrebbe prima aggredito, per motivi non chiari, la guardia giurata verbalmente. Poi, quando l’operatore di stazione di è voltato dando le spalle, l’uomo avrebbe estratto un martelletto colpendo il dipendente Anm al centro della testa e facendolo sanguinare. Nonostante l’intervento del vigilantes, poi, l’aggressore è riuscito a darsi alla fuga. (FanPage) Leggi anche: L’appello del Sindaco dopo l’ennesima vittima: “E’ andato via in pochi giorni, vi prego, state attenti” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Usa, poliziotto spara e uccide 16enne afroamericana pochi minuti prima della sentenza Floyd