Domani, 1 Aprile, alle ore 18, presso la Cappella dell’Ospedale Monaldi, l’arcivescovo di Napoli, Domenico Battaglia, presiederà la celebrazione eucaristica del Giovedì Santo.

Napoli - L'Arcivescovo Battaglia per i più fragili

In questo momento di sofferenza, l'Arcivescovo Battaglia ha deciso di celebrare la messa nella cappella dell'Ospedale Monaldi. La Messa in Coena Domini, per tradizione, viene celebrata in tutte le chiese cattoliche nel pomeriggio del Giovedì Santo In quest’anno di particolare e drammatico a causa della crisi sanitaria da COVID, l’Arcivescovo Battaglia ha deciso di celebrare la messa Eucaristica nella struttura ospedaliera. L'intento è quello di testimoniare la vicinanza della Chiesa e offrire al Signore le sofferenze di operatori sanitari e dei tantissimi ammalati ospedalizzati o rimasti nella propria abitazione.

In Campania e a Napoli è boom di Varianti

Boom variante inglese in Campania. Il ministero della Salute ha pubblicato il rapporto "Prevalenza delle varianti VOC (Variant Of Concern) in Italia: lineage B.1.1.7, P.1, P.2, lineage B.1.351, lineage B.1.525" (aggiornato al 18 marzo).

Campania - Da tale studio

Si evince che la cosiddetta ‘variante inglese’ del virus Sars-CoV-2 ha raggiunto, come riporta Napolitoday, la predominanza in Italia, con dato medio dell'86,7% (il 18 febbraio era al 54%) e valori oscillanti tra le singole regioni tra il 63,3% e il 100%. La ancora più temuta brasiliana è per fortuna ferma al 4,0% (0%-32,0%), mentre le altre monitorate sono sotto lo 0,5%.

Varianti in Campania

L’indagine ha visto la partecipazione di un elevato numero di laboratori distribuiti nella maggior parte delle aree del Paese e ha permesso di ottenere risultati relativi alla tipizzazione genomica su un numero significativo di campioni positivi sul territorio italiano. In Campania la variante inglese è stata individuata nell'88,9% dei campioni sequenziati. Mentre la variante brasiliana nell'1,5% dei campioni esaminati.

Nel frattempo De Luca corre ai ripari e blinda la Pasqua

Altolà De Luca, niente Pasqua nemmeno per i vescovi. Un’ordinanza del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in vista della Pasqua, prevede – come riporta il sito web dell’agenzia nazionale di stampa ansa.it – che resti “vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dal territorio regionale nonché all’interno del medesimo territorio. Salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute. È consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza abituale”. Leggi anche: Rapina alla profumeria, caos davanti a tutti: si cercano i colpevoli Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ubriaco molesta i passeggeri del bus e prende a calci le auto davanti a tutti