Notte di terrore per l'allerta meteo. Il torrente “Solofrana” ha straripato in più punti del tratto che attraversa il nostro territorio allagando terreni e manufatti circostanti.
I maggiori danni sono stati rilevati in via della Fratellanza ove le acque hanno invaso il Centro Sociale, l’ex macello comunale ora adibito ad abitazione, il terreno ove è ubicata la cabina del gas metano.
Notte di terrore e disagi. In via S. Pasquale risultano allagati diversi appezzamenti di terreni coltivati.
Il Sindaco ha attivato il Centro Operativo Comunale ed ha chiesto alla Sala Operativa Regionale Unificata l’ausilio dell’associazione I Sarrastri di Sarno per collaborare con altri volontari per far fronte all’emergenza.
Notte di disagi
Sono state ore di intensa attività che non ci hanno permesso di informarvi subito della gravità dell’evento.
Anche a Castel.S.Giorgio si registrano simili danni e si è provveduto a chiudere le strade allagate che hanno creato non pochi disagi agli automobilisti.
In questo momento la portata del fiume va diminuendo e le attività saranno riprese domattina. Sul posto i Vigili del Fuoco del comando provinciale e dei distaccamenti limitrofi. (Salernonotizie)
Notte di maltempo, danni notevoli
Una notte e una giornata di piogge e i vaccini rallentano in Campania a causa del maltempo. L'allerta meteo non finisce e le dosi vaccinali non arrivano ai centri in tempo nella Regione.
I centri per i vaccini
Presidio Vaccinale della Difesa a Caserta sospeso a causa del maltempo. La morsa delle avverse condizioni metereologiche non sta lasciando scampo alla Provincia casertana. I vaccini non sono arrivati in tempo.
Un allerta che ha portato alla temporanea chiusura del centro vaccinale presso la Caserma Ferrari - Orsi di Caserta in raccordo con i vertici dell'Azienda Sanitaria Locale.
Il personale militare- I vaccini
Il personale militare della Brigata Bersaglieri Garibaldi sta provvedendo alle opportune verifiche dell'intera struttura campale. Entro 24 ore dovrebbe verificarsi il ripristino di tutte le attività del centro vaccinale.“ I vaccini saranno dunque disponibili a breve.
Intanto la situazione Covid non è delle migliori
Contagi alle stelle, posti letto Covid esauriti non se ne può più. "Anche le recenti inchieste giornalistiche sulla CAMPANIA denunciano l'esaurimento dei posti letto Covid".
Il consiglio regionale
Cosi' Stefano Caldoro, capo della opposizione di centrodestra in Consiglio regionale della CAMPANIA.
Le difficoltà
"Ci sono - dice - difficolta' nei reparti di degenza e nelle terapie intensive. In campo solo la professionalita' di medici ed infermieri.
La Regione è stata immobile.
Non ha potenziato le strutture, non ha attivato i Covid center, sprecato risorse".
"I prefetti della CAMPANIA, visto l'immobilismo della Regione, segnalino al governo questa grave emergenza.
Serve - conclude Caldoro - attivare nuovi posti letto e serve un commissario per l'emergenza.
Leggi anche:
Zingaretti dice no al Tapiro di Striscia la Notizia
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo