E' stato uno più colpiti dall'inizio della pandemia. Stiamo parlando del comune Torre del Greco dove arriva la 100esima vittima del Covid-19 dall'inizio dell'emergenza.
Ad annunciarlo è il Centro Operativo Comunale nella serata di giovedì.
L'ultima persona a perdere la vita è un uomo di 84 anni.
Così il sindaco del comune di torre del greco
"
Esprimo massima vicinanza alla famiglia del nostro concittadino scomparso. Il mio sincero cordoglio, unito a quello dell' intera Amministrazione comunale, va ai parenti tutti". - queste le parole del sindaco Giovanni Palomba -
(Napolitoday)
Intanto la situazione virus in Campania, vede in aumento i positivi rispetto a ieri. Il bollettino rilasciato dall’unità di crisi della regione mostra 1997 positivi su 18mila tamponi e 13 decessi.
Campania, il bollettino
Sono 1.997 i positivi del giorno registrati in Campania su 18.420 tamponi molecolari processati. Lo comunica l’unita’ di crisi della Regione.
Effettuati anche 3.415 test antigenici. La percentuale di positivi sui tamponi e’ al 10,8%, in crescita rispetto a ieri. I sintomatici sono 628 e 1.369 gli asintomatici.
Si registrano in CAMPANIA anche 13 decessi, 11 avvenuti nelle ultime 48 ore, e 1.205 persone sono guarite dal Covid. Sono 155, due piu’ di ieri, i ricoverati in terapia intensiva su 656 posti letto disponibili, mentre 1.569 persone, sette piu’ di ieri, sono ricoverate in degenza. I posti letto disponibili complessivamente sono 3.160.
De Luca promette e assicura: “Vi porterò fuori da questo calvario”
De Luca promette: “Vi porterò fuori da questo calvario”. L’obiettivo che abbiamo è portare fuori da questo calvario del Covid la Campania entro la fine dell’anno.
Questo significa che dovremmo fare 4.600.000 somministrazioni di vaccino. Almeno 4 milioni e 600mila-700mila come prime dosi”.
Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, durante la consueta diretta Facebook del venerdì.
Leggi anche:
Italia di nuovo in lockdown, presi d’assalto parchi e vie dello shopping
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo