Il Meteo di venerdì 18 giugno 2021, le previsioni in Italia
Meteo Italia - L'anticiclone africano surriscalda l'Italia. Sole e caldo a tratti intenso interesseranno le regioni centro-settentrionali; una nuvolosità più diffusa interesserà il Nordest e le regioni adriatiche anche con qualche occasionale pioggia sparsa. Dopo metà giornata saranno tuttavia possibili temporali anche forti sui settori più settentrionali delle Alpi. Al Sud, tanto sole e clima estivo.
METEO NORD
Mattinata con cielo a tratti nuvoloso, ma senza precipitazioni importanti se non qualcuna debole sul Veneto; nel corso delle ore pomeridiane si accenderà l'instabilità temporalesca lungo i settori alpini più settentrionali, con fenomeni anche di forte intensità.
Temperature
Valori massimi fino a 34 gradi a Bologna, 32 a Milano, 30 a Torino.
METEO CENTRO e SARDEGNA
Alternanza tra nubi, anche compatte, e schiarite fin dalle prime ore del giorno sulle regioni peninsulari; cielo sereno sulla Sardegna. Nel corso del pomeriggio occasionali piovaschi potranno bagnare l'Appennino. Altrove invece, tutto sole.
Temperature
Punte massime di 34 gradi a Firenze, 31 a Roma.
METEO SUD e SICILIA
Prosegue la fase di tempo ampiamente stabile e soleggiato su tutte le regioni, grazie alla costante presenza di un moderato campo di alta pressione di origine africana.
Temperature
Valori massimi fino a 30 gradi a Napoli e 29 a Bari. (Fonte: IlMeteo)
Leggi anche:Covid in Campania, 131 i nuovi positivi, 8 le vittime. Il bollettino del 17 giugno 2021
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo