Calciomercato - Il Milan appare veramente scatenato nelle ultime ore sul mercato. Il club rossonero preso Olivier Giroud, che è arrivato a Milano e che stamattina effettuerà le visite mediche. Il centravanti francese poi firmerà il contratto di due anni che lo legherà al Milan con un ingaggio intorno ai 3,5 milioni di euro. Il club però non si ferma è ha di fatto definito con il Real Madrid la trattativa per riportare in rossonero Brahim Diaz con un prestito biennale. Nelle prossime ore è attesa la fumata bianca; si complica invece la trattativa per arrivare alla giovane stella brasiliana Kaio Jorge, seguito anche dal Napoli.

Calciomercato - Qualcosa si muove anche in casa Inter, dove oggi è da registrare la visita in sede di Federico Pastorello agente di Keita Baldé

"Il ritorno all'Inter? Si sta valutando, dipenderà dalle partenze che ci saranno. Vediamo, Inzaghi lo conosce molto bene", ha detto all'uscita. Pastorello assiste anche Valentino Lazaro, per cui si cercherà una nuova destinazione. Nel giorno della presentazione di Vincenzo Italiano a Firenze da registrare le voci provenienti dall'Inghilterra circa un interessamento del Tottenham per Dusan Vlahovic. Gli Spurs sarebbero pronti ad offrire 60 milioni ai viola in caso di cessione di Harry Kane al Manchester City. In entrata, la Fiorentina avrebbe messo gli occhi su per Stefano Sensi, centrocampista valutato dall'Inter non meno di 15 milioni di euro.

Un nome nuovo accostato alla Roma per sopperire alla lunga assenza per infortunio di Leonardo Spinazzola, si tratta di Marc Cucurella del Getafe.

Il Bologna continua a lavorare per portare sotto le due torri l'attaccante austriaco Marko Arnautovic, mentre l'Udinese ha ufficializzato l'arrivo dal Verona di Destiny Udogie in prestito con obbligo di riscatto. In attesa che entri nel vivo la trattativa tra Sassuolo e Juventus per Manuel Locatelli, il primo azzurro campione d'Europa a cambiare casacca è Salvatore Sirigu. L'esperto portiere ha "risolto consensualmente il contratto" con il Torino. All'estero, il calciomercato impazza e si prospetta un clamoroso valzer di centravanti. Detto dell'interesse per Kane in casa Manchester City si valutano anche le alternative e che alternative: secondo la stampa inglese, Pep Guardiola sarebbe pronto a mettere sul piatto per strappare Robert Lewandowski al Bayern Monaco. Il Chelsea, invece, continua a lavorare ai fianchi il Borussia Dortmund per Erling Haaland. L'ultima offerta, respinta al mittente, avrebbe coinvolto Tammy Abraham o Callum Hudson-Odoi come contropartite insieme a un robusto conguaglio in denaro. Sembra sempre più vicino, infine, un clamoroso scambio tra il Barcellona e l'Atletico Madrid. I blaugrana sarebbero pronti a rispedire ai colchoneros l'attaccante francese Antoine Griezmann, che non è mai entrato in sintonia con Leo Messi e compagni, in cambio del forte centrocampista Saul Niguez. Leggi anche: Insulti razzisti a Saka, Sancho e Rashford, la federcalcio inglese li condanna: “episodi disgustosi” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Caserta, uomo investito mentre attraversava la strada. E' morto sul colpo