Il Meteo di Lunedì 28 Novembre 2022, le previsioni in Italia
METEO. Venti freschi sull'Italia. Giornata via via molto nuvolosa o anche con cielo in gran parte coperto sulle regioni centrali e settentrionali. Verso sera qualche piovasco potrà raggiungere la Maremma e l'alto Lazio. In nottata piogge forti in arrivo sulla Sicilia meridionale (arriva un ciclone). Sul resto delle regioni il tempo sarà più asciutto, più soleggiato al Sud. Clima più freddo.
METEO NORD
In questa giornata il clima si raffredderà su tutte le regioni. Il cielo si presenterà spesso molto nuvoloso o anche coperto, anche con qualche nebbia sulle zone pianeggianti del Nordovest. Non sono attese precipitazioni degne di nota se non qualcuna debole sui confini alpini e sul Trentino, nevosa a quote piuttosto basse. Venti nordorientali, temperature in generale diminuzione.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 6-7-8 di gran parte delle città e 11 di Genova e Trieste
METEO CENTRO e SARDEGNA
Pressione in lenta diminuzione per cui la giornata trascorrerà dapprima con un cielo parzialmente nuvoloso poi tenderà a coprirsi via via più diffusamente su tutte le regioni. Nel corso del pomeriggio qualche piovasco potrebbe raggiungere la Maremma toscana e piogge la provincia di Viterbo. I venti soffieranno debolmente dai quadranti meridionali, i mari risulteranno poco mossi.
Temperature
Valori massimi compresi tra gli 8 di l'Aquila e Perugia e i 12 di Roma (17 a Cagliari)
METEO SUD e SICILIA
Pressione stabile fino a sera sulle nostre regioni per cui la giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con cielo da poco a irregolarmente nuvoloso. Nel corso della tarda serata e poi notte il tempo tenderà a peggiorare fortemente sulla Sicilia sudoccidentale con l'arrivo di nubifragi lungo le coste. Venti di Grecale di debole intensità, mari generalmente mossi.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 7 di Potenza e i 17 di Palermo.
[sv slug="seguici"]