Serie A - Sabato 8 maggio, in anticipo alle ore 15, si gioca un match fondamentale sia per il Napoli che per lo Spezia di Italiano. Quest'ultimo è già abbastanza deciso sulla formazione da schierare per il match interno contro il Napoli, seppur limitato anche in alcune scelte.

Italiano si gioca la permanenza in serie A, Gattuso l'accesso alla prossima Champions League

Non ci sarà il brasiliano Leo Sena, abbastanza scontata la sua mancata convocazione. A centrocampo le scelte per lo spezia dovrebbero pendere su Estevez, Ricci e Maggiore, negli in altre zone del campo c’è ancora possibilità di scelta, con diversi uomini pronti al ballottaggio. In attacco mancherà sicuramente Nzola squalificato, e il tecnico spezzino pensa già alle diverse alternative, su tutte Galabinov, che però non sembra ancora al top della condizione fisica.

Diverse le scelte in casa azzurra con il nigeriano Osimhen favorito su Dries Mertens

Per quel che riguarda gli azzurri, i problemi saranno sicuramente difensivi visti i forfait di Koulibaly e Maksimovic (positivo al covid-19). Sugli esterni accando al sicuro di Lorenzo, potrebbe tornare Mario Rui facendo rifiatare Elseid Hysaj. Possibile anche il rientro per Ospina Per il centrocampo spazio ancora a Fabian Ruiz e a Diego Demme, motore instancabile e perno del gioco di mister Gattuso. Quasi sicuramente a la Spezia giocherà ancora una volta Osimhen, che è in forma, segna, corre come un treno, e soprattutto si diverte, trascinando i compagni. Gattuso confermerà il bomber nigeriano, lasciando in panca ancora una volta Dries Mertens (pronto a subentrare a gara in corso) e dando spazio accanto a lui a Insigne e Lozano. Leggi anche: Serie A, prossimo turno, tutte le designazioni: Irrati per Spezia Napoli, a Valeri il Big Match tra Juve e Milan Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Roma, è Simone Piromalli la vittima dello schianto sul Raccordo. Era il testimone chiave dell'omicidio di Luca Sacchi