Bimbo di 6 anni cade dalle scale della scuola e muore. E' stata condannata in abbreviato a un anno di reclusione con la pena sospesa una delle due maestre imputate di concorso in omicidio colposo per omessa vigilanza del bambino di quasi sei anni morto dopo essere precipitato il 18 ottobre 2019 dal secondo piano della scuola elementare "Giovanni Battista Pirelli", in zona Bicocca a Milano.

Bimbo caduto scuola - Lo ha deciso il gup Elisabetta Meyer

Che hanno inoltre ratificato il patteggiamento a una pena due anni per la collaboratrice scolastica di 58 anni, anche lei accusata della stessa ipotesi di reato.

Bimbo caduto scuola - La seconda docente

E' stata invece rinviata a giudizio la seconda docente di 37 anni che comparira' il prossimo 11 luglio davanti alla undicesima sezione penale del Tribunale di Milano. Dalla ricostruzione dei Carabinieri, coordinati dal pm Maria Letizia Mocciaro, era emerso che il bambino fosse andato da solo in bagno con il consenso della due maestre, di cui una di sostegno, e nel rientrare in classe dopo aver utilizzato i servizi avesse trovato una sedia con le rotelle in corridoio.

A quel punto il piccolo l'avrebbe avvicinata al corrimano e si sarebbe arrampicato sopra.

Quando ha sentito e poi visto i bambini di una classe piu' grande uscire dall'aula al piano inferiore si sarebbe incuriosito e sporgendosi eccessivamente avrebbe perso l'equilibrio, precipitando per oltre 11 metri. PERUGIA. Una vacanza che si è trasformata in tragedia. Durante il viaggio di ritorno da un breve soggiorno a Perugia, una coppia originaria di Caserta ma residente a Cremona è morta a causa di un terribile incidente stradale.

Il dramma a Perugia di Pasquale e Chiara

Pasquale Vozza e Chiara Esposito sono morti a causa dell'impatto letale, lui è morto sul colpo, lei invece qualche ora dopo. Lungo la Perugia-Bettole, all'altezza del comune di Foiano della Chiana, in Toscana si è verificato il violento impatto. L'automobile di Pasquale Vozza, 36enne, e della moglie Chiara Esposito, 33enne, si è ribaltata uccidendo sul colpo il giovane sottoufficiale dell'Esercito. La ragazza, dapprima rimasta gravemente ferita, è morta successivamente. Le due condizioni sono subito apperse gravissime. Inutili i tentativi di rianimazione dei sanitari medici. I due giovani, originari di Caserta, stavano rientrando a Cremona, città in cui risiedevano, dopo esser stati a Perugia qualche giorno. Leggi anche Milano, schianto tra auto e moto. Leonardo Mancuso perde la vita a 17 anni. Grave la ragazza che viaggiava con lui Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Scampia, Paipais: “L’educazione alla cittadinanza globale perno imprescindibile per il recupero della speranza nel futuro”