Terremoto in Turchia, ritrovato sotto le macerie l’ex calciatore del Chelsea Christian Atsu: "Ha difficoltà a respirare"
Terribile terremoto al confine tra Turchia e Siria e arriva una nuova terribile notizia. Mentre si continua a scavare tra le macerie, è stato ritrovato di Christian Atsu, trequartista ghanese di 31 anni in forza all'Hatayspor, club della città di Antiochia, vicino all'epicentro del sisma. Il calciatore era scomparso da molte ore, poi la notizia. I media confermano che è vivo ma ha difficoltà respiratorie. Notizia che sembra trovare conferma nel tweet del giornalista turco Enes Ozdemir: «La stella di Hatayspor, Christian Atsu, è stata rimossa dalle macerie! Atsu si è infortunato al piede e ha difficoltà a respirare».
Al momento risultano dispersi il direttore sportivo Taner Savut e l’interprete del club Emre Aslan, riporta la Gazzetta dello Sport. Mentre è stata accertata la morte del portiere della squadra, il 28enne Eyüp Türkaslan. Solo poche ore prima della tragedia, Atsu aveva pubblicato sui social il gol che ha permesso all'Antiochia di battere il Kasimpasa. La rete, la prima in Turchia per il giocatore africano, è arrivata al settimo di dieci minuti di recupero concessi dall’arbitro oltre il 90esimo. Atsu non poteva sapere che meno di 12 ore dopo la rete, buona parte della Turchia sarebbe stata ridotta in macerie. "Una vittoria importantissima per la squadra. Sono felice di essere finito sul tabellino", ha scritto il trequartista nelle sue storie Instagram.
Christian Atsu
I centrocampista ghanese ha girato tutta l’Europa. Dieci anni fa il Chelsea lo acquistò dal Porto quando ancora era una promessa. Non andò direttamente a Londra Atsu, che venne girato in prestito a Vitesse prima, poi Everton, Bournemouth, Malaga e Newcastle. Arrivato in Turchia l’anno scorso dopo una stagione in Arabia Saudita, il trequartista vanta 65 partite e 9 gol con la nazionale del Ghana.
[sv slug="seguici"]