Bimbo di 4 anni positivo al Covid prima del paziente uno. E' quanto emerge dallo studio e dalla scoperta effettuata dall'Università di Milano.

Uno studio che potrebbe riscrivere la “storia” dell’epidemia di Covid-19

Un bambino di 4 anni sarebbe stato contagiato ben tre mesi prima di quello che abbiamo sempre ritentuo essere il paziente 1 in Italia, ovvero il caso di Codogno. Come riporta l’Ansa, il bimbo aveva i sintomi del morbillo e invece era Covid-19, solo che ancora non lo si poteva immaginare perchè era il primo dicembre del 2019.

Il virus

A dimostrare che il virus SarsCov2 circolava in Italia già dal tardo autunno dell’anno scorso è uno studio dell’università Statale di Milano, pubblicato sulla rivista Emerging Infectious Diseasese.

Il bambino di 4 anni

Sottoposto a tampone, già dal 21 novembre aveva iniziato a stare male con tosse e rinite. L’esito del test ha rivelato la presenza del virus, ben 90 giorni prima che in Italia iniziassimo a “fare i conti” con il coronavirus.

Ancora vittime nel Napoletano, il virus rallenta ma non frena. E’ passato ai più giovani: addio Luigi

Il Coronavirus miete ancora vittime in provincia di Napoli. A Qualiano è morto un cittadino di 43 anni, Luigi Nocera, positivo al covid, a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni. Era ricoverato al Cotugno di Napoli da tre settimane ma nonostante le cure dei sanitari, Luigi si è spento nella notte.

Luigi muore a 43 anni

La notizia del decesso è stata comunicata su Facebook dal sindaco Raffaele De Leonardis. In un post, il primo cittadino scrive: “Qualiano piange un’altra vittima del Covid. Un giovane della nostra terra che a soli 43 anni è stato sconfitto da questo maledetto virus”. “Nessuna parola – prosegue De Leonardis – può essere di consolazione per la famiglia e per tutti coloro che hanno conosciuto ed apprezzato Luigi. Giungano a loro, in silenzio ed in doveroso rispetto, le condoglianze di tutta l’Amministrazione comunale di Qualiano”. Luigi era un commerciante. Aveva un negozio di elettrodomestici in via Santa Maria a Cubito, a Qualiano. Soffriva di obesità ma non aveva altre patologie pregresse. Lascia la compagna ed un figlio di 9 mesi. Leggi anche: Nuova ordinanza in arrivo, cambia tutto, anche per la Campania: a breve le disposizioni del Governo  Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Il Virus si porta via un altro camice bianco. Addio al medico del Loreto Mare: "Ha lottato fino alla fine”