Campania. Controlli a tappeto ovunque e soprattutto nella terra di De Luca dove tanti sono i furbetti. Ben cinque i negozi sigillati. Gli agenti della Polizia Municipale di Battipaglia hanno intensificato i controlli lungo le strade per verificare il rispetto delle normative anti-Covid in vigore per la zona rossa.

Campania - Il report

Cinque attività sono state verbalizzate e chiuse per 5 giorni; 32 i verbali elevati per violazioni del Dcpm mancato utilizzo della mascherina, spostamenti senza autocertificazioni e violazione del divieto di consumazioni antistante le attività di bar). Un’altra attività è stata svolta congiuntamente con la Polizia di Stato, così come disposto dalle ordinanze del Questore, i cui risultati sono direttamente comunicati dalla dirigente del Commissariato di Battipaglia.

Nel frattempo la Campania resta rossa

Nuova ordinanza. Il Ministro della Salute Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della cabina di regia, firmerà in serata nuove ordinanze che andranno in vigore a partire da lunedi' 22 marzo. Lo si legge in una nota del ministero. Passano in area arancione le regioni Sardegna e Molise

La Campania resta rossa

Viene infatti prorogata l'ordinanza in scadenza relativa all'area rossa nella Regione. Lo prevede un'ordinanza che il ministro della Salute, Roberto Speranza, firmera' in serata , sulla base dei dati e delle indicazioni della cabina di regia. Le ordinanze andranno in vigore da lunedi' 22 marzo. anche Draghi si accinge a firmare: la bozza del nuovo decreto La bozza del Decreto Sostegni si compone di 44 articoli. Le misure che verranno prese andranno dai ristori per le imprese in perdita, al pacchetto lavoro con la proroga della cassa integrazione; della Naspi e dei contratti a termine. Ci sono poi le norme in materia di salute con il finanziamento del piano vaccinale, le risorse per gli enti territoriali e una serie di ulteriori disposizioni urgenti come i fondi per la scuola.

Campania - Ristori con perdite 30%, minimo 1.000 euro

Previste cinque fasce con percentuali che vanno dal 60 al 20%, in base alla dimensione dei ricavi 2019, sulle quali commisurare il contributo. 60% per le imprese fino a 100mila euro, 50% tra 100mila e 400mila euro, del 40% tra 400mila e 1 milione, 30% tra 1 e 5 milioni e 20% tra 5 e 10 milioni. Il contributo sarà concesso con bonifico o sotto forma di credito d’imposta e andrà da un minimo di 1.000 euro per le persone fisiche (2.000 euro per gli altri soggetti) a un massimo di 150.000 euro.

Stop licenziamenti fino ottobre se si usa cig Covid

Resta confermato nella nuova bozza del Decreto Sostegni il doppio binario per la proroga del blocco dei licenziamenti: per le imprese piu’ grandi, che hanno la cassa integrazione ordinaria, lo stop in scadenza a fine marzo sarà prorogato fino a giugno mentre per le aziende che usufruiscono della cassa integrazione Covid sarà ulteriormente esteso fino alla fine di ottobre.

Sanatoria per partite Iva con perdite 30%

Possibilità per le partite Iva che hanno subito una perdita del 30% del fatturato 2020 rispetto al 2019, di definire in via agevolata le somme dovute derivanti da dichiarazioni irregolari relative agli anni d’imposta 2017 e 2018. 2,8 mld per acquisto vaccini e cure – In arrivo 2,8 miliardi per l’acquisto dei vaccini e per la cura dei pazienti con Covid.

50 mln per fondo taglia affitti

Sarà incrementato di 50 milioni il fondo per la sostenibilità del pagamento degli affitti per gli immobili nei comuni ad alta tensione abitativa, con il quale è finanziato il contributo a fondo perduto per i locatori che riducono il canone. Leggi anche: “No alla didattica a distanza, ridateci la scuola”, si protesta in tutta Italia Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Napoli, bimbo cade dal quarto piano: si grida al miracolo