NEW YORK. La squadra di Syosset, Long Island, High School Science Olympiad si è classificata prima nello Stato di New York al MIT Science Olympiad Invitational che si è tenuto il 21 gennaio presso l'istituzione della Ivy League.

Il Massachusetts Institute of Technology Invitational è considerato uno degli inviti più difficili, noto per i suoi test notoriamente complessi. Le squadre classificate a livello nazionale viaggiano da tutto il paese per competere. Le squadre sono classificate in 23 eventi scientifici, che spaziano dalla scienza forense alla costruzione di antenne funzionali.

Delle 65 squadre che hanno partecipato all'invito, Syosset ha ottenuto l'11 ° posto, diventando così la squadra di New York con il punteggio più alto. I membri del team hanno vinto 14 medaglie, piazzandosi tra i primi sei in 23 eventi. Questa è stata una vittoria monumentale per la squadra.

La squadra, guidata dal loro allenatore Mildred Castañeda, era composta da Aarya Patel, Aberam Sriganesh, Alex Chen, Andy Chen, Anthony Rodriguez, Blesson Ren, Brenton Lee, Darius Fan, Ishan Patel, Ivory Tseng, Jesse Lebolt, Marcus Hoshino, Samuel Wang , Samuel Xiao, Simeon Hur e Tina Chen.

Prima della competizione, i membri del team hanno trascorso ore di preparazione, superando diversi cicli di test e trascorrendo del tempo dopo la scuola praticando esperimenti di laboratorio e costruendo dispositivi.

Questo non è il primo invito in cui la squadra Syosset High School Science Olympiad è arrivata prima nello Stato di New York. Il 19 novembre hanno gareggiato alla Cornell University, arrivando secondi in assoluto ed è stata ancora una volta la squadra con il punteggio più alto di New York.

Syosset ospiterà una competizione regionale il 28 gennaio, in cui gli studenti di tutta Long Island si sfideranno per un posto nel torneo statale.
[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
L'abito viola della principessa Diana venduto per $ 604.800 all'asta di Sotheby a New York