Boom di contagi da nord a sud della provincia di Salerno: altri due pazienti positivi a Sarno, nuovi contagi in tre comuni. Aumentano ancora i contagi. Resta alta l’attenzione all’ospedale di Sarno.
Oggi si registrano altri casi positivi. I dati emergono dallo lo screening disposto a seguito del focolaio emerso nei giorni scorsi. Si tratta di un paziente di
Cardiologia ed un altro di Ortopedia situato momentaneamente a Medicina.
Al momento, dunque, sarebbero
dodici i degenti positivi al Coronavirus, i quali sono stati trasportati ai Covid Hospital di Scafati e Salerno.
Boom di contagi - Il contagio nei comuni
Dieci casi positivi rilevati ad
Agropoli (19 totali) e riguardano le catene di contatto di precedenti casi, sia relativi al prosieguo di quelli riguardanti docenti, studenti e familiari sia ad altre situazioni.
Altri 10 anche a
Pagani; altri 4 a Pellezzano (si tratta della signora
Anna Risi, residente nella Traversa Notari a Capriglia, di due residenti a Capezzano e di un residente a Coperchia). A
Cava de’ Tirreni, invece, sono 146 i cittadini positivi, mentre 36 le nuove guarigioni. (salernotoday)
Boom di contagi - Virus in Campania, al via il vaccino agli over 80
La campagna vaccinale partirà sabato a Napoli. La notizia è stata diffusa dopo la riunione che si è tenuta in Regione con il presidente Vincenzo De Luca.
Parte sabato la campagna vaccinale per i cittadini di oltre 80 anni a Napoli.
E' quanto apprende l'ANSA dopo la riunione per il punto sui vaccini che si è tenuta in Regione alla presenza del presidente della regione Campania Vincenzo De Luca.
L'Asl Napoli 1 chiuderà nei prossimi tre giorni la vaccinazione dei sanitari, facendo i richiami a circa 6.000 appartenenti al settore anche grazie a un prestito di vassoi di vaccini da parte di altre province che hanno già chiuso i propri sanitari, che erano in numero inferiore.
Boom di contagi - Convocazione tramite Sms
Entro venerdì, quindi, l'Asl Napoli 1 chiuderà la pratica per circa 25.000 sanitari. Da sabato verranno convocati, probabilmente per sms, gli anziani di Napoli, Capri e Anacapri, nell'ordine in cui si sono prenotati sula piattaforma regionale e a cui verranno somministrate le circa 1600 dosi di vaccino Moderna a disposizione dell'Asl, saranno circa 1000 a Napoli e 600 sull'isola.
Dalla prossima settimana si proseguirà con i vaccini che arriveranno, sia Moderna che Pfizer, mentre si mette in moto anche la somministrazione delle dosi di Astrazeneca che possono essere inoculate a persone dai 18 ai 55 anni.
La Asl partenopea sta quindi definendo gli elenchi e con questo tipo di vaccino immunizzerà dal covid il personale scolastico al di sotto dei 55 anni.
Virus, dove prende il via la campagna vaccinale
Per ora la vaccinazione alla popolazione a Napoli si svolgerà alla Mostra d'Oltremare, in seguito verranno aperti gli altri hub come Fagianeria a Capodimonte e Stazione Marittima.
Intanto il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, starebbe valutando la sospensione della didattica in presenza in tutte le scuole; dalle elementari alle superiori, visto l'incremento dei contagi.
Leggi anche:
Crisi di governo, Draghi prosegue i lavori con ampio sostegno. Oggi in agenda fisco e progressivo e no a flat tax
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo