TERREMOTO. Si è registrata questa mattina, alle ore 8,12 una scossa di TERREMOTO di magnitudo 4.6 con epicentro alle isole Eolie in provincia di Messina

L'epicentro del sisma e' stato localizzato a 3 chilometri di profondita'. Pochi minuti dopo, alle 8,18, si è registrata una nuova scossa, di magnitudo 2.0 a 6 chilometri di profondita'.

"Dalle prime verifiche effettuate, l'evento con epicentro localizzato sull'isola di Vulcano, risulta avvertito dalla popolazione, ma non sono stati segnalati danni". Lo rende noto la Protezione Civile aggiungendo che "a seguito dell'evento sismico registrato dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia in Sicilia alle Isole Eolie (Messina), alle ore 8.12 con magnitudo 4.6, la Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si e' messa in contatto con le strutture locali del Servizio nazionale della protezione civile". (Agi)

Dal Terremoto delle Eolie alla frana di Ischia

ISCHIA. Nel cuore lacerato di Casamicciola l’attenzione è altissima. I militari della locale stazione hanno denunciato un 53enne di Forio già noto alle forze dell'ordine.Era alla guida di un’auto rubata poche ore prima in una strada non lontana da quelle travolte dalla frana.Dovrà rispondere di ricettazione.

Ischia - I fatti

I militari della stazione di Casamicciola hanno denunciato un 53enne di Forio - già noto alle forze dell'ordine -, che era alla guida di un'auto rubata poche ore prima in una strada non lontana da quelle travolte dalla frana. Dovrà rispondere di ricettazione. Intanto, le persone evacuate dalla zona rossa dovranno trascorrere almeno una terza notte fuori casa.

L'auto

L'auto è stata restituita al legittimo proprietario, un uomo del posto impegnato come tanti altri residenti nel sostenere l'isola verde. Nel cuore lacerato di Casamicciola l'attenzione in merito è altissima. Continuano infatti le attività anti-sciacallaggio.

E' stata pubblicata la prima ordinanza del commissario delegato per l'emergenza di ISCHIA Giovanni Legnini con la quale vengono individuati i soggetti attuatori per le attività emergenziali.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Meteo, il maltempo flagella il Sud: attesa perturbazione anche al Nord. Prossime ore da incubo