Il meteo di martedì 22 settembre 2020, le previsioni in Italia
Meteo, settimana d'AUTUNNO su mezza Italia, torna pure la NEVE. Da Lunedì addio all'estate. Numerosi fronti perturbati colpiranno le regioni del Nord e del Centro, attese forti precipitazioni anche con nubifragi e sul finire della settimana anche la neve sulle Alpi a quote medie.
TEMPERATURE in graduale, ma sensibile diminuzione, ma il caldo resisterà al Sud.
Una perturbazione atlantica interessa il Centro-Nord. Rovesci e temporali a carattere sparso sulle regioni settentrionali, in Toscana, Umbria, Lazio e regioni adriatiche centrali. Più sole altrove.
Mercoledì 23 settembre: Fronti instabili raggiungono il Centro-Nord. Piogge e temporali a carattere sparso al Nord, specie su Alpi, Prealpi, Lombardia e Nordest. Piogge su Toscana, Umbria e Lazio, isolate sui versanti adriatici. Più sole sulle Isole.
NORD
Piogge e temporali a carattere sparso bagneranno tutte le regioni, attese precipitazioni moderate/forti in Lombardia e sul Friuli Venezia Giulia, in serata anche sul Veneto.
Temperature
In calo, valori massimi non superiori ai 25 gradi.
CENTRO e SARDEGNA
Tempo instabile con piogge e locali temporali su Toscana, Umbria, Marche, Lazio e poi Abruzzo. Più soleggiato altrove.
Temperature
Valori massimi fino a 24 gradi a Roma e Firenze, 21 a Perugia.
SUD e SICILIA
Tempo più instabile sulla Sicilia dove le nubi potranno provocare qualche pioggia. Più soleggiato sul resto delle regioni.
Temperature
Valori massimi sotto i 30°C su tutte le regioni peninsulari. Fonte: Il Meteo.it
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo