Alvaro Soler è un cantante e cantautore spagnolo che negli ultimi anni (e nelle ultime estati) ha raggiunto il successo internazionale.
L’artista spagnolo è noto in Italia anche per aver fatto parte della giuria di X Factor 10 esibendosi dal vivo con la chitarra eseguendo alcune delle sue canzoni più note e alcune nuove, fra cui Sofia, La cintura e Magia, il brano che dà il nome al nuovo album in uscita.
Proprio la parola magia per l’artista catalano rappresenta “la speranza che è una parola che usiamo tutti quando non sappiamo come definire un’emozione
ma ci sono cose che non si possono definire e per me quella è magia. Sottolinea così lo stesso artista
Volevo portare un po’ di luce in questo momento difficile e di buio che stiamo avendo tutti e sono felice di farlo con la mia Musica”.
Ma è anche la sua carriera a subire una svolta grazie ad “un momento di magia”.
Alvaro Soler decide di raccontarsi e allo stesso tempo annuncia: "Presto un brano in Italiano"
“Quando ero in Spagna - infatti racconta - e suonavo con la mia band non avevo neanche i soldi per invitare al cinema la mia ragazza, ed era frustrante.
Sentivo che se non fosse cambiato qualcosa avrei fatto altro per avere un po’ di stabilità economica e così un po’ di libertà.
I soldi non sono importanti, ma per me il lusso - dice con un po’ di ironia - è andare al supermercato senza fare troppi conti.
Così, quando ne ho avuto l’occasione, ho partecipato in Austria, per la prima volta, ad un ‘song writing camp’ per altri artisti.
E dopo un paio di settimane mi hanno chiamato per un progetto a Berlino con due compositori tedeschi molto noti.
Poi la casa discografica mi propose interpretare io stesso El mismo sol”, uno dei brani che lo ha reso più famoso.
Per questo, “la fortuna - afferma commentando l’episodio chiave della sua strada verso il successo - è importante, ma è più importante essere pronti quando la fortuna arriva”.
Della sua esperienza italiana a X Factor dice di essere rimasto legato a tutti i colleghi giudici, in particolare a Manuel Agnelli e Fedez.
E annuncia che presto, dopo aver cantato solo in spagnolo, potrebbe farlo anche in italiano, “forse entro la fine dell’anno”.
Leggi anche:
Musica: I Maneskin dominano nelle classifiche di 30 paesi nel mondo
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo