Ancora virus a scuola. Apprensione e paura in un liceo classico Bertrand Russell, a Roma, in zona Tuscolana. Nell’istituto sono stati registrati 17 positivi al Coronavirus. Come comunicato dalla scuola “i casi accertati di positività sono 1 in una classe quarta e 2 in una classe quinta nella sede di via Tuscolana e 12 in una classe quarta nella sede di via La Spezia” a cui si aggiunge “un collaboratore scolastico in servizio presso la sede di via La Spezia”.

Protocolli sicurezza del virus

Subito sono scattati i protocolli di sicurezza: docenti e studenti sono stati messi in quarantena. Sanificati l’aula e tutti i bagni del piano. La Asl Roma 2 ha avviato inoltre uno screening nell’istituto, effettuando test a tappeto anche nei vari plessi, per stabilire le misure da adottare. Stamattina i genitori si sono mobilitati, invocando un “mini lockdown”. Anche se, secondo la procedura, si dovrebbe procedere alla quarantena solo per le classi coinvolte.

Nel frattempo in Campania nuovo picco di positivi

Nuovo picco di positivi in Campania. L’Unità di Crisi regionale ha registrato, nelle ultime 24 ore, 390 nuovi positivi al covid-19. Un dato allarmante quello che emerge dal bollettino odierno, a fronte di oltre 8mila tamponi effettuati.

Questo il bollettino di oggi:

Positivi del giorno: 390 Tamponi del giorno: 8.311 Totale positivi: 13.132 Totale tamponi: 604.302 ​Deceduti del giorno: 0 Totale deceduti: 463 Guariti del giorno: 107 Totale guariti: 6.273

Nuovo positivo all’interno del municipio nel Napoletano, chiusa l’intera struttura

C’è un nuovo caso di Coronavirus nel Comune di Marigliano. Il Commissario Prefettizio, ancora in carica in attesa della proclamazione del sindaco, ha predisposto la chiusura del municipio per la sanificazione dei locali. L’annuncio arriva da Peppe Jossa, il sindaco eletto durante l’ultima tornata elettorale del 20 e 21 settembre e che sarà proclamato a breve. Leggi anche: Bimbi positivi in Campania: chiude un'altra scuola. Tutti in quarantena: "Non ce la facciamo più” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Coronavirus, ospedali pieni a Napoli: è allarme in città. Boom Erasmus