Fuga 14enne - Questa mattina gli agenti della polizia municipale hanno trovato un ragazzino che vagava nei pressi di piazza Garibaldi.
Il ragazzino di 14 anni si era volontariamente allontanato da casa e si è così perso.
L’adolescente era intento a chiedere informazioni, atteggiamento che ha attirato l’attenzione degli agenti che lo hanno avvicinato chiedendogli il motivo della sua presenza in strada.
Il ragazzo ha affermato di provenire da un comune della provincia, di essere uscito di casa di nascosto nelle prime ore mattino.
Quando è stato ritrovato non era più in grado di proseguire nella fuga in quanto non conosceva la città.
IL 14enne ritrovato si è ricongiunto con i suoi genitori
Il minore, apparso da subito sereno e pentito durante il colloquio con il personale, ha subito messo in condizione gli agenti di contattare i suoi familiari.
Questi ultimi che erano in grande apprensione, e con i quali si è ricongiunto presso gli uffici della polizia municipale.
La Procura per i Minorenni di Napoli, informata dell'accaduto, ha ricevuto gli atti al fine della valutazione di ulteriori provvedimenti a tutela del minore e dell'intero nucleo familiare.
"
I nostri agenti sono impegnati su più fronti e l'Unità intervenuta con grande sensibilità è al fianco dei cittadini più deboli e indifesi, in questo caso di un giovanissimo smarrito e in difficoltà. Ringrazio gli agenti che hanno riconosciuto un disagio e sono prontamente intervenuti", dice l'assessore Alessandra Clemente.
Nel frattempo: Scuole aperte in Campania e non solo: le nuove disposizioni in arrivo
Scuole riaprono in Campania e non solo. Oggi, dopo la cabina di regia, verranno rese note le decisioni sulle zone nelle regioni italiane. La Campania dovrebbe diventare arancione già dal 6 aprile.
Hanno infatti portato ad un miglioramento dei dati con un allentamento della pressione sugli ospedali. Incoraggiante l’incremento esponenziale dei guariti in Campania nelle ultime due settimane (32mila).
Per quanto concerne i ricoveri in ospedale rispetto a 14 giorni fa sono +24 (+7 le terapie intensive). Resta critico il numero di decessi in Campania, ancora troppo alto.
La regione si colloca al 3° posto con 1.085 nuovi morti a marzo, dietro a Emilia Romagna con 1.374 e Lombardia con 2.374.
In zona arancione, a differenza della rossa, si potrà uscire di casa una sola volta al giorno per visitare amici e parenti in due e portandosi dietro i figli minori di 14 anni e/o eventuali disabili.
Leggi anche:
La scuola al centro delle liti: “Aprire anche in zona rossa, test per gli alunni”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo