📍 Luogo: Lariano
Un bambino di 11 anni è morto a Lariano per un malore improvviso: la comunità è in lutto e si stringe attorno alla famiglia del piccolo Raian
Una terribile tragedia ha sconvolto la comunità di Lariano, nel Lazio: un bambino di soli 11 anni, Raian, è morto nella mattinata di oggi, lunedì 19 maggio 2025, a causa di un malore improvviso. Nonostante il rapido intervento dei soccorritori, per il piccolo non c’è stato nulla da fare. L’intera cittadinanza è sotto shock e si stringe attorno alla famiglia in questo momento di dolore indescrivibile.
Il malore improvviso e l’allarme lanciato dalla madre
Secondo le prime ricostruzioni, il bambino si trovava in casa quando ha iniziato ad accusare gravi difficoltà respiratorie. A lanciare l’allarme è stata la madre, che ha immediatamente contattato il 118. I soccorritori hanno provato a rianimarlo, ma ogni tentativo è risultato inutile. Il decesso è avvenuto pochi istanti dopo l’arrivo dei sanitari.
Sul posto anche le Forze dell’Ordine
Oltre ai sanitari, sono intervenute anche le Forze dell’Ordine, che hanno eseguito i rilievi di rito. Saranno ora gli accertamenti medici a chiarire le cause esatte del decesso, anche se al momento l’ipotesi prevalente è quella di un malore improvviso non prevedibile.
Comunità di Lariano sotto shock
La notizia si è rapidamente diffusa in paese, gettando l’intera comunità nel dolore. Raian era un bambino conosciuto e amato, e il dramma della sua scomparsa ha colpito nel profondo tutti gli abitanti. Numerosi i messaggi di cordoglio comparsi sui social nelle ore successive.
Il messaggio dell’Amministrazione Comunale
Anche il Comune di Lariano ha voluto esprimere la propria vicinanza alla famiglia:
“Una tristissima notizia ha colpito tutti noi: un bambino di soli 11 anni ci ha lasciato oggi per un malore improvviso. L’Amministrazione comunale e tutta la comunità si stringono intorno alla famiglia. Che il nostro piccolo angelo riposi in pace”.
Lutto e cordoglio online
Sui social sono centinaia i commenti di solidarietà, affetto e dolore. Molti cittadini hanno voluto condividere un pensiero per il piccolo Raian e la sua famiglia, esprimendo vicinanza e rispetto per il dolore che li ha colpiti così duramente.
Un dolore che lascia senza parole
La morte improvvisa di un bambino così giovane lascia una ferita profonda. In attesa degli esiti degli accertamenti sanitari, resta solo il dolore di una comunità spezzata e il bisogno collettivo di sostenere chi resta, in particolare i familiari del piccolo.