Dante Maturo è morto a Baia e Latina, stroncato da un malore davanti al portone di casa
Tragedia nella mattinata di martedì 14 maggio a Baia e Latina, in provincia di Caserta. Dante Maturo, operatore ecologico 60enne, è stato trovato senza vita davanti al portone della sua abitazione. Inutili i soccorsi: secondo le prime ipotesi, a stroncarlo sarebbe stato un malore improvviso.
Il corpo scoperto da un vicino
A fare la drammatica scoperta è stato un vicino di casa, che ha notato il corpo a terra nei pressi dell’ingresso dell’abitazione di Maturo. Subito è scattato l’allarme: sul posto sono arrivati i sanitari del 118, ma purtroppo per l’uomo non c’era più nulla da fare.
Un malore la possibile causa del decesso
Secondo quanto ricostruito, Dante Maturo si era alzato come ogni mattina per recarsi a lavoro nel cantiere rifiuti del paese, dove prestava servizio come operatore ecologico. L’uomo si sarebbe improvvisamente accasciato al suolo, probabilmente colpito da un malore fulminante.
Comunità di Baia e Latina sotto shock
La notizia della morte di Dante Maturo ha profondamente colpito la piccola comunità di Baia e Latina, situata ai piedi del Monte Maggiore. L’uomo era molto conosciuto e apprezzato in paese per la sua disponibilità e il suo impegno nel lavoro quotidiano.
Il cordoglio del paese
In queste ore sono numerosi i messaggi di cordoglio che stanno comparendo anche sui social. Familiari, amici e colleghi ricordano Dante come una persona semplice, generosa e sempre pronta ad aiutare gli altri. La sua scomparsa improvvisa lascia un vuoto profondo nel cuore di chi lo ha conosciuto.