incendio Rivalta 29enne morta

Tragedia a Rivalta, 29enne muore dopo un incendio in casa: ustioni e fumi letali

User avatar placeholder
Written by Redazione

18 Agosto 2025

Incendio a Rivalta: una ragazza di 29 anni muore dopo l’intossicazione da fumo

Un tragico incendio ha scosso la città di Rivalta, in provincia di Torino: una ragazza di 29 anni è morta nella notte dopo essere rimasta coinvolta nel rogo che ha devastato una palazzina in via Cadore. La giovane, trasportata in elisoccorso al CTO di Torino, è deceduta a causa della grave intossicazione da fumo. Ferito anche il padre, un uomo di 67 anni, attualmente ricoverato all’ospedale di Rivoli.

Fiamme nella notte a Rivalta: la palazzina distrutta

L’allarme è scattato intorno alle 21:30 di ieri, quando le fiamme hanno avvolto il secondo e ultimo piano di una palazzina in via Cadore. Il fuoco ha rapidamente coinvolto l’intero appartamento, rendendo impossibile la fuga per gli occupanti.

Sul posto sono intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco di Torino e del Distaccamento Volontari di Alpignano, oltre ai Carabinieri di Orbassano, che hanno messo in sicurezza l’intera zona.

La corsa disperata all’ospedale: la giovane non ce l’ha fatta

Tra le persone coinvolte nell’incendio, anche un uomo di 67 anni, padre della vittima, che è stato portato in ambulanza all’ospedale di Rivoli per accertamenti e resta sotto osservazione.

La figlia 29enne, invece, è stata soccorsa in condizioni gravissime: trasportata in elisoccorso al CTO di Torino, è purtroppo deceduta poco dopo l’arrivo in ospedale per le gravi conseguenze dell’intossicazione da fumo.

Abitazione sotto sequestro, palazzina inagibile

Dopo l’intervento di spegnimento, l’intera abitazione è stata posta sotto sequestro da parte delle autorità. A seguito delle verifiche strutturali, la palazzina è stata dichiarata inagibile per motivi di sicurezza.

Ancora ignote le cause dell’incendio

Al momento non sono ancora note le cause del rogo. Gli investigatori stanno effettuando tutti i rilievi del caso per comprendere se l’incendio sia stato causato da un malfunzionamento domestico, un cortocircuito o altre circostanze accidentali.

Una comunità sconvolta dal dolore

La notizia della morte della giovane donna ha scosso l’intera comunità di Rivalta. Numerosi messaggi di cordoglio sono apparsi sui social e nei gruppi locali, in segno di vicinanza alla famiglia distrutta dal dolore.

Image placeholder

41esimoparallelo.it, testata online che racconta in tempo reale i fatti più rilevanti dall’Italia e dal mondo. Ogni giorno approfondiamo cronaca, attualità, politica e società con un’informazione chiara, veloce e accessibile a tutti.