Tragedia a Castro, pensionato trovato morto dopo un malore durante il bagno in mare
Ancora una tragedia nelle acque del Salento. Questa volta il dramma si è consumato a Castro, dove un pensionato di 65 anni è stato ritrovato senza vita nella marina cittadina.
L’uomo non è rientrato dopo il consueto bagno del mattino
La tragedia si è consumata nelle prime ore del mattino. L’uomo, originario di Diso ma residente a Castro, era solito tuffarsi ogni giorno all’alba nelle acque della marina. A dare l’allarme i familiari, preoccupati per il mancato rientro a casa.
Il ritrovamento del corpo nella caletta di Castro
Intorno alle 6, i soccorritori della Guardia Costiera e i Vigili del Fuoco hanno individuato il corpo del 65enne in una caletta che si affaccia sulla litoranea per Tricase e il Sud Salento. L’uomo era molto conosciuto in paese, avendo gestito in passato un bar e un ristorante nel centro cittadino.
Si ipotizza un malore improvviso durante il bagno
Il corpo non presentava segni di violenza né traumi evidenti. La prima ipotesi è che il pensionato sia stato colto da un malore improvviso durante il bagno mattutino, rivelatosi purtroppo fatale.
Indagini in corso da parte dei Carabinieri
Sull’episodio indagano i Carabinieri di Maglie e Otranto, insieme alla Guardia Costiera. Gli accertamenti proseguiranno per chiarire con esattezza la dinamica della tragedia, anche se l’ipotesi del malore resta la più probabile.
L’intera comunità di Castro si stringe attorno ai familiari del pensionato, sconvolta da un dramma che ha scosso l’intero paese.