Paura nel Salernitano. E' stato riscontrato un positivo nello staff del Comune di Salerno. Il sindaco si mette in quarantena fiduciaria.

Positivo collaboratore del Sindaco

Positivo un collaboratore di Vincenzo Napoli, il Sindaco di Salerno. Il primo cittadino in quarantena in attesa del risultato del tampone. Si procede alla sanificazione degli ambienti di Palazzo di Città.

Un membro dello staff del sindaco positivo

Uno stretto collaboratore del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli è risultato positivo al Covid. Il capo dello staff e i suoi più stretti collaboratori si sottoporranno al tampone, saranno in quarantena fino alla prossima settimana in quarantena.

Quarantena per il sindaco

In attesa del risultato del tampone nuovo isolamento per Vincenzo Napoli. Insieme ai membri del suo staff si sottoporrà alla quarantena volontaria per limitare i contagi eventuali in seguito all'accaduto ad un membro dello staff.

Aumentano i contagi

La situazione è sempre più preoccupante a Salerno e nella provincia di Salerno. Aumentano i contagi e gli ospedali sono al collasso. I sindaci invitano i propri concittadini al rispetto delle normative previste per la zona arancione.

Allarme nel Salernitano

Non rallenta la sua corsa il virus che con le nuove varianti preme ancora di più la sua pressione sugli ospedali che sono quasi al collasso. La preoccupazione concerne tutti i sindaci della provincia che da nord a sud registra decine di contagi.

"Servono lockdown mirati"

Anche l’infettivologo dell’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona” Bruno Tozzi ha espresso la sua preoccupazione. Secondo quanto riportato dal quotidiano “Le Cronache”, che espone la necessità di “lockdown mirati”.

Ospedali del Salernitano al collasso

Tozzi ha illustrato la drammatica condizione dell'ospedale salernitano in cui lavora: “La situazione ospedaliera è allarmante per la notevole velocità di trasmissione a causa dell’ accelerazione delle tre varianti più conosciute. I lock down mirati sono l’unica strada da perseguire per abbassare la curva dei contagi“ ha dichiarato.

Paura e preoccupazione negli ospedali

Il problema è evidente negli ospedali al Ruggi si rischia il collasso. I vari reparti rischiano il collasso a causa dei crescenti ricoveri da Covid-19 ed altre urgenze. A causa della terza ondata, è in aumento quotidiano il numero dei trasportati contagiati in ospedale. Leggi anche:Boom di ordinanze in Campania, i sindaci firmano tutti: l’ultima parola a De Luca Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimo Parallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Zona rossa in Campania, il sindaco anticipa De Luca e firma l'ordinanza