Juve-Napoli, oltre ad essere una delle sfide calcistiche più attese, è una partita contrassegnata da tante polemiche ed incertezze. Specchio del nostro Paese, immischiato nell'emergenza Covid e in decisioni controverse. Su Twitter, intanto, è scoppiata la polemica.

Juve-Napoli, si gioca?

Juve-Napoli si sarebbe dovuta giocare ad ottobre, ma fu rimandata a causa delle positività al Covid riscontrate dai tamponi effettuati a Zielinski ed Elmas. Il paradosso è che il match rinviato si potrebbe giocare domani, nonostante i tre calciatori bianconeri positivi. Il campionato di Serie A sta patendo anch'esso le conseguenze dell'emergenza Coronavirus ed il caso Juve-Napoli sta facendo discutere addetti ai lavori e tifosi su Twitter. Tra sfottò, accuse e chi si chiede perchè i calciatori vengano mandati a giocare in giro per il mondo, nonostante sia in corso una pandemia.

Allarme focolaio, la situazione

L'esito del tampone di Federico Bernardeschi fa aumentare a sette il numero di calciatori della Nazionale positivi al Covid. Il suddetto calciatore della Juve si somma al compagno di squadra Bonucci, oltre che a Sirigu, Florenzi, Grifo, Verratti e Cragno. Il Napoli, nelle ultime ore, è stato chiamato a monitorare la situazione, tenuto conto che del gruppo squadra della Nazionale hanno fatto parte anche il capitano Lorenzo Insigne, il terzino destro Giovanni Di Lorenzo ed il portiere Alex Meret.

Juve-Napoli, polemiche e smentite

Il direttore dell'ASL di Torino, Carlo Picco, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a "Radio Punto Nuovo": "Ovviamente faremo verifiche e vigileremo, ma per ora la situazione è questa. Il focolaio è stato in parte contenuto per il fatto che i giocatori sono stati isolati. Al momento le positività non sono tali da giustificare un intervento dell'ASL così drastico, però vigiliamo. Ad oggi la partita si gioca". Fronte Napoli, a parlare è stato Giuseppe Portella, professore di patologia clinica che monitora i tamponi del Napoli. Quest'ultimo, ai microfoni di "Radio Marte" si è detto tranquilla ed ottimista: "La Ssc Napoli ha comunicato di monitorare i reduci dalle nazionali. Credo che la situazione sia abbastanza tranquilla". "Vero che hanno potuto fare solo tamponi antigenici rapidi, ma se fosse emerso qualcosa si sarebbe visto. A breve dovrebbero arrivare i tamponi di stamattina quindi speriamo di chiudere oggi questa storia e di confermare i risultati negativi" chiosa Portella. Ad oggi, Juve-Napoli si gioca. Leggi anche: Insigne cuore d'oro: dona 250 uova di Pasqua al Santobono Pausillipon Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"De Luca Siamo in mutande". La disperazione dei napoletani: "Noi apriamo, non ce la facciamo più"