Torre Annunziata piange un'altra vittima del Covid. Luca Cozzolino ha perso la vita a soli 39 anni, dopo aver contratto il virus. La città piange la vittima più giovane da quando è iniziata la pandemia.

Torre Annunziata in lutto, il messaggio del sindaco

Il primo cittadino di Torre Annunziata, Vincenzo Ascione, ha parlato della triste vicenda. Su "Napoli Today" si legge: "Quando si apprende la notizia di una morte si è sempre pervasi da sentimenti di profonda tristezza, ma quando a perdere la vita è una persona giovane il dolore diventa ancora più straziante".  La città oplontina è stata travolta dai contagi: "Luca Cozzolino aveva solo 39 anni e non è riuscito a vincere la sua battaglia contro il maledetto Covid. E’  la vittima più giovane nella nostra città, l’ottantottesima dall’inizio della pandemia".  Il sindaco lancia l'allarme emergenza Coronavirus, sottolineando: "Un numero pesante, un numero che fa male leggere, un numero che mi auguro con tutto me stesso non salga ulteriormente". Ascione e l'amministrazione comunale mostrano vicinanza nei confronti della famiglia di Luca: "Troppe famiglie, da un anno a questa parte, hanno perso i loro cari a causa del Coronavirus". "Alla moglie Nevina, ai figli Bruno e Alessio e a tutti i familiari va il cordoglio e la vicinanza dell’Amministrazione Comunale. Ci uniamo e stringiamo a loro, consci che nessuna parola o gesto potrà alleviare l’immane sofferenza per la perdita di Luca" chiosa il sindaco.

Operazione contenimento contagi

Le istituzioni locali rimarcano la necessità di distanziamento sociale e di uscire solo per necessità. Il rischio, infatti, è che i positivi possano aumentare nuovamente nella città di Torre Annunziata. Un comportamento di responsabilità sociale da adottare per non mettere a rischio le persone con patologie, i fragili e gli anziani, visto che a farne le spese in questo periodo sono stati proprio i cittadini over 60, come testimoniano i dati dell'emergenza Coronavirus. Leggi anche: Si lancia dal secondo piano dell'ospedale sotto agli occhi di tutti: il dramma al Covid Center di Maddaloni Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo  
 
 
 
 
 
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Sono ragazzini, che fa", bullismo in una scuola a Salerno, maestre e papà fanno "spallucce": tutti a processo